Lutto nell'Atletica: morta a 24 anni l'ex mezzofondista Flavia Ferrari. Gareggiò con Libertas Castel Gandolfo Albano

Pubblicato: Mercoledì, 31 Maggio 2023 - redazione sportiva

ROMA (CRONACA) - Si era ritirata tre anni fa.  Tesserata con Libertas Castelgandolfo Albano e Studentesca, ha vestito le maglie di FIDAL Lazio e della Nazionale. 

ilmamilio.it

Lutto nell'atletica regionale e nazionale. E' morta l’ex mezzofondista Flavia Ferrari, 24 anni. Si era ritirata alla fine del 2019 dalla pratica agonistica per poter curare problemi di salute al cuore che non le avevano permesso di continuare a quei livelli la sua attività. Judo Frascati 3 ilmamilio

Romana di Tor Tre Teste, sarebbe deceduta - riportano testate nazionali -  a causa di un malore questa mattina. Specialista di 800 e 1500, la mezzofondista romana si era tesserata con la Studentesca Rieti dopo aver gareggiato con la Libertas Castelgandolfo Albano, dove conquistò anche le sue convocazioni in nazionale giovanile.

Flavia aveva vestito anche la maglia della Rappresentativa FIDAL Lazio. Nel 2021 si era laureata in Scienze Biologiche.ACF grande ilmamilio

“Un altro lutto scuote la nostra atletica. Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia, alla mamma, al papà e al fratello di Flavia per un dolore che possiamo solo immaginare. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l’hanno sempre amata e apprezzata da sportiva e giovane donna”, commenta il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli.  Sui social la Studentesca e la La Libertas Castel Gandolfo Albano hanno salutato la giovane con un pensiero.

ACF grande ilmamiliosettimane sportive collineexpert 1 ilmamilio