Rocca di Papa | Calcagni: "Grande emozione". I nomi degli eletti nel nuovo consiglio comunale

Pubblicato: Lunedì, 29 Maggio 2023 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Tra volti nuovi e 'veterani'

ilmamilio.it

Rocca di Papa ha il suo nuovo sindaco. Il risultato è storico. Per la prima volta nella storia della città dal dopoguerra ad oggi il territorio sarà amministrato dal centrodestra con un primo cittadino espressione della destra di Fratelli d'Italia: Massimiliano Calcagni. LEGGI Ballottaggi a Velletri e Rocca di Papa sanguinosi per il centrosinistra. Rischio effetto domino nei Comuni castellani a trazione PdJudo Frascati 3 ilmamilio

Il consiglio comunale vedrà un record di presenze per il partito della Meloni: ben sette su dieci i consiglieri in maggioranza.

Un'assise, quella di Rocca di Papa, che vedrà ora molti volti nuovi e qualche veterano.

In maggioranza entrano Ottavio Atripaldi, Francesco De Santis, Martina Cippitelli, Sabrina Cancani, Kevin Cianfrocca, Simone Pizziconi e Massimo Calvisi. Un seggio a testa alle altre tre liste: Luisa Carbone (civica), Andrea Pierluigi (Lega) e Manuela Agus (Forza Italia). In minoranza alla coalizione di Francesco De Santis vanno quattro seggi: oltre a De Santis ci saranno Marcello Casciotti, Silvia Sciamplicotti e Andrea Croce. Alla Cimino due seggi: quello dell'ex sindaca e di Marco Caracci.ACF grande ilmamiliosettimane sportive colline

"Sarò il Sindaco di tutti, dimostrerò con i fatti quanto amo questa città! Sono il nuovo Sindaco di Rocca di Papa e insieme alla mia squadra andremo ad amministrare la Città. Attendevamo con ansia questo nuovo inizio, tutti noi lo meritiamo e siamo pronti ad impegnarci al massimo per rendere concrete le speranze e le aspettative dei cittadini di cui abbiamo fatto tesoro in questi anni e che hanno guidato la nostra campagna elettorale.


Ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto e non vi nascondo tutta l'emozione di questo momento, arrivato dopo tanta dedizione e impegno.
Sono il nuovo Sindaco di Rocca di Papa, ma anche uno di voi!". Queste le prime parole di Massimiliano Calcagni. Domani è prevista la proclamazione e l'investitura ufficiale dell'incarico con la consegna della fascia tricolore al Comune.

expert 1 ilmamilio