Albano, l'Istituto Comprensivo Scolastico ha organizzato l'evento "A New Hope Day". Grande partecipazione a Villa Ferraioli

Pubblicato: Sabato, 27 Maggio 2023 - redazione attualità
Albano (attualità) - il momento conclusivo dei progetti della scuola primaria chiamato " Paesaggi-Amo- Viaggio sulle tracce della nostra storia e Solo Amici tutti in pace "
 
ilmamilio.it
 
Sabato di grande festa e socialità questo di oggi 27 maggio dalle ore 9:00 alle 12:00 nell'area di Villa Ferrajoli, dove si è tenuto  l'evento organizzato dall' Istituto Comprensivo Albano  " A New Hope Day ", che rappresenta il momento conclusivo dei progetti della scuola primaria chiamato " Paesaggi-Amo- Viaggio sulle tracce della nostra storia e Solo Amici tutti in pace ".
 
 
Il progetto Paesaggi-Amo, di natura storico- artistico e ambientale, punta a rafforzare il rapporto dei bambini con il territorio dal punto di vista storico-artistico e naturalistico. La tematica affrontata  ha reso possibile un percorso che ha visto dei punti di contatto con altre progettualità della scuola dell'infanzia  e della scuola secondaria. Si tratta nello specifico dei progetti  " La Scuola in Giardino " - "I Care"  e dei progetti  "La scuola incontra il fiume" e "Albano, Mater Urbis, per la conoscenza del territorio". 

settimane sportive colline

 
I bambini in questa giornata, molto partecipata, con le loro insegnanti e i loro maestri, spostandosi con le loro famiglie tra le diverse postazioni allestite dai docenti, hanno partecipato a : attività d'improvvisazione teatrale e musicale, a laboratori creativi, giochi individuali e di gruppo,  caccie al tesoro, attività motorie e rappresentazioni canore.  " Sarà l'occasione per aprire le  pareti della scuola al territorio e consentire ai bambini di acquisire competenze e conoscenze nella cornice storico-artistico  naturalistica del territorio in cui vivono ", hanno detto questa mattina la dirigente scolastica dell'I.C. Albano Luigia Mastrosanti e la vice preside Gabriella Chiofalo.
 
Sono intervenuti gli assessori Gabriella Sergi, Enrica Cammarano, Maria Cristina Casella, il consigliere comunale e membro del Consiglio d'Istituto della scuola Giuseppe Trivelloni e il sindaco Massimiliano Borelli. La Polizia Locale di Albano ha presenziato le aree di isola pedonale e prestato servizio per la sicurezza di tutti i presenti, piccoli e grandi. 

expert 1 ilmamilio