Frascati, protesta sindacale dei dipendenti comunali

Pubblicato: Venerdì, 26 Maggio 2023 - redazione cronaca
FRASCATI (attualità) - Mobilitazione davanti al Municipio
 
ilmamilio.it
 
A Frascati una partecipata manifestazione di protesta organizzata da tutte le sigle sindacali davanti al comune da parte dei dipendenti comunali di vari settori,  per vedere riconosciuti i loro diritti, gli adeguamenti economici finanziari e professionali che dal 2018 non sarebbero stati concessi ed erogati. Dopo varie trattative e incontri con i sindacati e l'amministrazione comunale si è deciso di scendere in Piazza. Sul posto per la sicurezza e l'ordine pubblico ci sono  la polizia locale , la polizia di stato e i carabinieri . La manifestazione iniziata alle 9:30 andrà avanti fino alle 13.
 
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
padel colline ilmamilio
Il comunicato dei sindacati Cgil, Cisl e Uil :
Gli uffici  del Comune sono   fermi . Il 90% dei dipendenti del Comune di Frascati oggi si è riunito in Piazza Marconi in assemblea pubblica per rivendicare coi le sigle sindacali CGIL CISL e UIL il salario accessorio che non è stato erogato e che gli arretrati contrattuali vengano immediatamente inserito nella massa passiva dell’ente con priorità .
ACF grande ilmamilio
expert 1 ilmamilio
Il comune di Frascati negli ultimi anni ha ridotto sempre più il personale dell’ente e neanche gli ha più garantito gli stipendi , tutto questo crea enormi disagi ai cittadini .
I sindacati chiedono all’ente di non far pagare ai dipendenti comunali le scelte sbagliate dei politici ".