Gli alunni della San Nilo alla Zampieri per la giornata sulla legalità

Pubblicato: Venerdì, 26 Maggio 2023 - Ilaria Di Lullo

 

GROTTAFERRATA (Attualità) - I ragazzi hanno realizzato un un cartellone che riportava la scritta "Se si insegnasse la bellezza ad ognuno, la si renderebbe un'arma contro rassegnazione, paura e omertà!"

ilmamilio.it - A scuola di giornalismo*

 

Il giorno martedì 23 Maggio, le classi quinte dell'istituto Rosa Di Feo, si sono recate alla scuola secondaria Zampieri, per partecipare al progetto sulla legalità.

Gli alunni si sono sistemati nell'aula magna per assistere alla spiegazione sulla mafia collegata all'arte. Il tutto è stato spiegato attraverso un Power Point.
 
Intorno alle 10, i ragazzi hanno fatto una pausa e, successivamente, si sono messi in fila lungo un enorme rotolo di carta per realizzare un cartellone. Questo riportava la scritta "Se si insegnasse la bellezza ad ognuno, la si renderebbe un'arma contro rassegnazione, paura e omertà!"
 
Quindi ogni alunno ha scelto un colore e ha fatto l'impronta della propria mano sul cartellone.
Ogni alunno è tornato contento alla propria classe per aver contribuito a questa bellissima esperienza.
 

*Nota della redazione:

«A scuola di giornalismo» – Il progetto di educazione all’informazione approvato dal collegio dei docenti e inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo diretto dalla DS Antonella Arnaboldi è realizzato in collaborazione con la nostra testata giornalistica. LEGGI Grottaferrata | Gli alunni della San Nilo “A scuola di giornalismo” con ilmamilio.it

 

PER IL PROGETTO «A SCUOLA  DI GIORNALISMO» LEGGI ANCHE:

 
ACF grande ilmamilio

expert 1 ilmamilio

Judo Frascati 3 ilmamilio

padel colline ilmamilio