Ciampino | Scuola Viale Marino: manca una maestra e il tempo viene ridotto. Disagi nella giornata di ieri per i genitori
Pubblicato: Giovedì, 25 Maggio 2023 - redazione attualitàCiampino (attualità) - Le parole di un genitore
ilmamilio.it
Brutta sorpresa ieri mattina per diversi genitori che hanno i loro figli che vanno alla scuola dell'infanzia Collodi di viale di Marino. Quando si sono sentiti dire all'orario di entrata a scuola, da una delle maestre presenti, che a causa dell'improvvisa mancanza per motivi personali di una collega, non sarebbe stato possibile tenere i bambini del tempo pieno fino alle 16:30 ma che avrebbero dovuto prenderli prima, alle ore 14, con l' uscita degli altri bimbi non iscritti al tempo pieno.
Numerose e molto sentite le proteste dei genitori che hanno cercato di far valere i loro diritti . " Ma purtroppo non c'è stato nulla da fare in quanto non vi era personale disponibile per la sostituzione - dice indignato un padre di uno dei bambini del tempo pieno. Non è la prima volta che capitano queste situazioni, chiediamo quindi agli uffici comunali preposti e all' Asp che si occupa degli asili, di fare una programmazione migliore più oculata tal senso, in quanto può capitare che manchi una maestra per motivi personali e di salute, ma dovrebbe esserci comunque e subito un sostituto a disposizione visto che noi genitori paghiamo una retta per avere un servizio previsto. e che abbiamo segnato i nostri bambini tra l'altro molto piccoli. dai tre ai cinque anni, alla scuola dell'infanzia . Inoltre lavoriamo fuori zona e non abbiamo possibilità durante il giorno di organizzarci diversamente per prenderli prima . Nei prossimi giorni visto che questo è già accaduto in passato faremo anche una nota scritta al Comune e all 'Asp, per descrivere questa incresciosa situazione. Che si è creata tra l'altro con preavviso detto la mattina stessa. Quando abbiamo portato i bambini a scuola, quindi senza nessun preavviso anticipato. Questo ci ha creato notevole disagio per organizzarci per riprendere i bambini all'asilo in netto anticipo rispetto all'orario di uscita delle 16.30".
"Per oggi fortunatamente è stato ristabilito il servizio a tempo pieno con il personale al completo ", comunicano i genitori dei bambini della scuola dell' infanzia Collodi.