Elezioni Rocca di Papa | De Santis: "Le idee sono la nostra forza"

Pubblicato: Martedì, 23 Maggio 2023 - Redazione politica

Rocca di Papa | Il centrosinistra verso l'ufficialità della candidatura De  SantisROCCA DI PAPA (politica) - L'invito al voto del candidato sindaco del centrosinistra, in vista del ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio

ilmamilio.it - nota stampa 

“Al ballottaggio del 28 e 29 maggio, Rocca di Papa può scegliere il suo futuro. Un futuro che possiamo scrivere insieme.

Noi siamo un gruppo di persone radicate nel territorio, che sono parte integrante del tessuto sociale della nostra città. Donne e uomini che danno valore a tutte le loro esperienze e a tutte le loro passioni. Una squadra giovane, competente, esperta e pronta a mettersi al servizio di Rocca di Papa” lo scrive in una nota il candidato del centrosinistra Francesco De Santis.

“Per due anni ho ricoperto il ruolo di assessore nella precedente amministrazione comunale, con delega al patrimonio boschivo, allo sport, al turismo, alle attività produttive, alle politiche giovanili ed europee. Un impegno che ha mi dato la possibilità di conoscere ancora meglio i problemi e le potenzialità della nostra città e relazionarmi con una pluralità di persone. Una grande esperienza, molto positiva. Insieme al fondamentale lavoro degli uffici comunali, sono stati raggiunti dei risultati molto importanti negli ambiti che mi riguardavano.

L’ampio sistema di relazioni che deve caratterizzare il funzionamento della macchina amministrativa, nel tempo, è diventato però sempre più limitato.

Consiglio e Giunta comunale si sono visti progressivamente messi ai margini e si sono ritrovati senza un chiaro punto di riferimento politico che tenesse insieme le componenti della maggioranza e che rasserenasse il clima cittadino. Una situazione di stallo troppo pesante per la città che, con il passare del tempo, non faceva altro che peggiorare.

Ed è proprio per questo che il Consiglio Comunale ha sfiduciato la sindaca e io ho dato le dimissioni.

Per tornare alla democrazia a Rocca di Papa non potevamo fare altrimenti.

La parola è così tornata ai cittadini.

Il nostro progetto politico vuole essere alternativo al percorso seguito finora. È basato su tre grandi temi, che segnano in modo evidente il cambiamento di cui vogliamo essere protagonisti: transizione generazionale, digitale ed ecologica. Con questo intendiamo una politica a cui finalmente possa accedere anche qualche giovane; in cui le tecnologie digitali siano pienamente al servizio delle persone; in cui i temi ambientali siano sempre al centro dell’azione amministrativa.Judo Frascati 3 ilmamilio

Una rivoluzione reale, consapevoli delle sfide che ci aspettano e propositivi sui percorsi da intraprendere per la nostra comunità. Io, la mia squadra e tutte le persone che ci sostengono siamo già impegnati per questo cambiamento. Un cambiamento che evidentemente trova molte resistenze.

Infatti, qualche avversario politico è all’opera da tempo per ostacolare in tutti i modi questo rinnovamento e nel farlo non risparmia niente e nessuno: maldicenze, insinuazioni, insulti, falsità, pressioni e intimidazioni.

Uno scenario triste, avvilente e che squalifica senza appello questi soggetti.

Noi siamo molto lontani da questi comportamenti. Abbiamo un modo di pensare e agire diverso. Con le persone ci parliamo, anche con i nostri avversari politici. Tutto il resto è barbarie, che dobbiamo contrastare per difendere i valori della nostra comunità.

Il pensiero deve essere libero, le idee sono la nostra forza, i progetti e le capacità della nostra squadra sono la garanzia che il cambiamento è possibile.

Al ballottaggio del 28 e 29 maggio, Rocca di Papa può scegliere il suo futuro” conclude la nota.

 

 ACF grande ilmamilio

 

settimane sportive collineexpert 1 ilmamilio

 

 


Commenti  

# Antonella 2023-05-23 12:53
Voltagabbana patentato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione