Rocca di Papa | Il candidato Sindaco Calcagni tra gli alunni: "Saremo un'Amministrazione vicina alla Scuola"

Pubblicato: Lunedì, 22 Maggio 2023 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (politica) - La nota del candidato sindaco

ilmamilio.it - nota stampa

"Stamattina ho fatto visita al Centro Anziani di Rocca di Papa che ha ospitato gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Leonida Montanari", i quali hanno dato vita ad un interessante e simpatico mercatino nell'ambito dei progetti di educazione finanziaria e di riuso dei materiali. E' stato un momento importante a testimonianza del lavoro svolto dalle insegnanti con progetti anche extra curriculari portati avanti per la migliore formazione dei nostri ragazzi, risultati vincitori tra l'altro di un progetto della Banca d'Italia". Così dichiara in una nota il candidato Sindaco di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni, in vista del ballottaggio del 28 e 29 maggio.

"Ritengo che la collaborazione con l'Istituzione scolastica sia uno dei punti cardine di un'Amministrazione attenta al futuro della propria città, e quindi alle nuove generazioni - ha aggiunto Calcagni -. Tutte le realtà del territorio devono fare quadrato attorno ad una scuola che ha dimostrato di sapersi aprire alla comunità con importati iniziative come questa di oggi, merito di tutto il corpo docente e del dirigente scolastico, prof. Antonio Cavaliere, che nonostante le difficoltà strutturali riescono a garantire ai nostri figli un'istruzione di livello con grandi risultati".

ACF grande ilmamilio

"L'Amministrazione può e deve fare tanto per sostenere questa istruzione di qualità, affiché gli alunni possano fruire di spazi funzionali, sempre accoglienti e belli, e di servizi in grado di sostenere le loro famiglie - ha aggiunto Calcagni -. Nel nostro programma elettorale abbiamo posto le basi per un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, in gradi di promuovere opportunità di apprendimento per tutti, nessuno escluso.


La nostra città ha bisogno di un Campus Scolastico con aule polifunzionali e auditorium che abbiamo localizzao in un terreno destinato a srvizi in località “Calcare”, per sopperire alle esigenze della popolazione scolastica, da destinare a Scuola Secondaria di primo grado (medie) con indirizzo musicale e/o sportivo, e Scuola Secondaria di secondo grado (superiori).


Abbiamo previsto poi un piano di riorganizzazione del servizio di refezione scolastica e ammodernamento del centro cottura comunale per migliorare non solo la qualità dei  pasti forniti ai nostri ragazzi ma anche la qualità lavorativa degli addetti alla refezione".Judo Frascati 3 ilmamilio

"Anche i trasporti  - ha concluso il candidato Calcagni - non sono stati  tralasciati, poiché intendiamo agevolare la mobilità degli studenti con una riorganizzazione dei collegamenti con gli Istituti Secondari del territorio ed il Campus di Tor Vergata".settimane sportive colline