Città-casa, a palazzo Grutter presentato il libro su Chiara Lubich a Grottaferrata

Pubblicato: Sabato, 20 Maggio 2023 - redazione cultura

presentazione chiara lubich ilmamilioGROTTAFERRATA (cultura) - La fondatrice del Movimento dei focolari in un testo particolarmente ricco di riferimenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato presentato ieri pomeriggio nella bella cornice di palazzo Grutter il libro "Città-casa", edito da Città Nuova e dedicato ad una particolare parentesi della vita di Chiara Lubich: la sua permanenza a Grottaferrata tra il 1956 ed il 1965.

Una presenza, quella della fondatrice del Movimento dei Focolari, ricca di testimonianze anche viventi e di una parola seminata nel territorio criptense.

expert 1 ilmamilio

Chiara Lubich, scomparsa nel 2008 già in odore di santità, ai Castelli romani ha lasciato un ricordo mai rimosso e che, anzi, è diventato parola viva.

Nel corso dell'incontro, molto partecipato e al quale ha preso parte l'assessore alle Politiche sociali di Grottaferrata Francesca Maria Passini che ha dialogato con gli autori: una presentazione che ha bissato quella già avvenuta nel corso della Fiera di Grottaferrata e che è stata allietata dalla lettura di alcuni brani del libro ma anche dall'accompagnamento musicale al flauto traverso di Marco Tosti.

settimane sportive collineaccademia calcio frascati banner ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio