Gli alunni della San Nilo in gita Foro Italico: “Un’esperienza bellissima”

Pubblicato: Mercoledì, 17 Maggio 2023 - Riccardo Tibuzzi e Gavini Domiziano

 

GROTTAFERRATA (eventi) – I ragazzi hanno visto i tennisti protagonisti degli Internazionali e visitato gli ambienti dello stadio Olimpico, casa delle squadre del cuore dei bambini: la Lazio e la Roma.

 

Ilmamilio.it – A scuola di giornalismo*

 

Il 10 maggio scorso le classi 5°F e 5°D della scuola Rosa di Feo sono andate al Foro Italico di Roma. Per arrivare, gli alunni sono stati accompagnati in auto da alcuni genitori. Alle 10:30, gli alunni sono arrivati all’appuntamento con le maestre vicino allo stadio Olimpico e da quel momento in poi li hanno accompagnati in questa giornata di sport presso il Foro Italico, dove si sta svolgendo il torneo di tennis ATP master 1000, un torneo che impegna i giocatori più forti del mondo. I bambini, all’inizio, hanno fatto un tour dell’impianto sportivo e successivamente hanno assistito ad un bellissimo match femminile sul campo Pietrangeli. In seguito, hanno avuto la possibilità di vedere Novak Djokovic, l’attuale numero uno al mondo e uno dei tennisti più forti di tutti i tempi, che si stava allenando con il suo coach in preparazione per affrontare il suo primo turno del torneo fissato per il giorno successivo. Successivamente, su un altro campo hanno avuto l’occasione di vedere anche Stefanos Tsitsipas altro beniamino degli appassionati di tennis.

accademia calcio frascati banner ilmamilio

Nonostante la giornata piovosa, tutto il Foro Italico era invaso da un pubblico entusiasta di poter vedere così tanti campioni del tennis, in particolare molti bambini e ragazzi provenienti da vari istituti scolastici e molte scuole tennis.

Ad un certo punto, poiché ha cominciato a piovere, gli alunni hanno fatto un tour dello stadio Olimpico, un’altra bellissima esperienza. Gli alunni hanno visitato anche gli spogliatoi delle squadre di Roma e Lazio nonché della Nazionale di calcio. Verso le 15:00, sono persino scesi sul campo dove si svolgono le partite di calcio e anche quelle della nazionale di rugby. Prima di uscire, hanno visitato lo store dove sono in vendita i gadget della Roma e della Lazio.

Verso le 15:15 si sono separati dalle maestre per proseguire la giornata con i genitori che si trovavano al Foro Italico.

Tutti i bambini hanno dichiarato che è stata un’esperienza bellissima e assolutamente da ripetere.

expert 1 ilmamilio

 

*Nota della redazione:

«A scuola di giornalismo» – Il progetto di educazione all’informazione approvato dal collegio dei docenti e inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo diretto dalla DS Antonella Arnaboldi è realizzato in collaborazione con la nostra testata giornalistica. LEGGI Grottaferrata | Gli alunni della San Nilo “A scuola di giornalismo” con ilmamilio.it

 

PER IL PROGETTO «A SCUOLA  DI GIORNALISMO» LEGGI ANCHE: