Le app più utili del 2023

Pubblicato: Martedì, 16 Maggio 2023 - redazione attualità

office 620822 1280ROMA (attualità) - Qualche consiglio per sfruttare al meglio le potenzialità del nostro smartphone

ilmamilio.it

Ci sono tantissime app per sfruttare al meglio le potenzialità degli smartphone progettati nel 2023, si va dalle piattaforme di mero intrattenimento fino alle app più utili come quelle che consentono di monitorare le proprie finanze e custodire le password. Di seguito esamineremo le 5 app più utili del 2023

mSpy

In un mondo sempre meno sicuro per i più piccoli non si potrà più fare a meno di mSpy, l'app per monitorare l’attività svolta dai figli sullo smartphone. mSpy traccia le chiamate ricevute, mail e messaggi inoltre, grazie al GPS localizza in tempo reale la posizione della persona monitorata. L’app consente di tenere sotto controllo contemporaneamente diversi dispositivi e si configura in pochissimo tempo.

Bixby

Bixby è l’assistente virtuale creato da Samsung diretto concorrente di Alexa (Amazon) e di Google Assistant. Bixby si compone di due funzioni: Voice e Vision; il primo risponde alle domande poste tramite comandi vocali mentre il secondo è in grado di riconoscere un oggetto mediante l’utilizzo della fotocamera. Per utilizzare Bixby basta creare un account Samsung e seguire le varie fasi di attivazione sul display come il riconoscimento vocale che avviene tramite la registrazione della voce. Agli assistenti vocali si possono porre domande riguardanti ricette di cucina, previsioni del tempo, numeri estratti al superenalotto degli ultimi novanta giorni e curiosità su tanti altri argomenti di proprio interesse.

PicsArt

Le immagini sono le protagoniste indiscusse dei social come Facebook e Instagram e PicsArt è un valido alleato che consente agli utenti di modificare facilmente le proprie foto per renderle dei piccoli capolavori. Con la sua vasta gamma di opzioni editing l’app è in grado di rimuovere dalle foto le imperfezioni migliorando la qualità di ritratti e paesaggi. Grazie ad effetti, filtri, adesivi e cornici l’arte del fotoritocco è alla portata di tutti, non solo degli utenti più esperti.

Dashlane

Dashlane è una funzione fondamentale per garantire la sicurezza delle password. Si tratta di un gestore di password in grado di memorizzare tutte le password in un posto sicuro. L’app offre inoltre la possibilità di generare password a bassissima vulnerabilità con autenticazione a due fattori per garantire un’ulteriore sicurezza. L’app è scaricata da tutti gli utenti che desiderano mantenere i propri dati al sicuro.

Mint

Dedicata ai possessori di iPhone, Mint è un’app utile per gestire le finanze per un utilizzo più efficiente del denaro. Grazie ad un’interfaccia facile da usare, l’app consente di tracciare le spese in modo dettagliato aiutando l’utente a capire quali sono le migliori decisioni finanziarie da prendere sul fronte delle spese fissando obiettivi di bilancio nel lungo periodo. L’app fornisce inoltre consigli personalizzati su come gestire il denaro.