Meteo – Settimana instabile con piogge diffuse su Roma e Castelli

Pubblicato: Martedì, 09 Maggio 2023 - Redazione meteo

nuvole maltempo56 ilmamilioFRASCATI (attualità) - L'instabilità interesserà a più riprese anche il Lazio portando un peggioramento specie nella giornata di mercoledì 10 maggio e verso la fine della settimana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La nuova settimana sarà caratterizzata da instabilità sull'Italia per il transito di diverse perturbazioni. Il retrocedere del promontorio africano nei suoi lidi, sta favorendo l'ingresso da nord ovest di diverse perturbazioni grazie anche all'espansione dell’anticiclone lungo il fianco occidentale del flusso perturbato. Instabilità che interesserà a più riprese anche il Lazio portando un peggioramento specie nella giornata di mercoledì 10 maggio e verso la fine della settimana. Le temperature si manterranno sotto la media per il periodo con massime che non andranno oltre i 20-22°C. La ventilazione sarà prevalentemente meridionale.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 9 maggio: cieli nuvolosi al mattino ma senza fenomeni. Nel pomeriggio schiarite sui settori occidentali qualche addensamento sulle aree interne appenniniche dove avremo qualche acquazzone. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati occidentali.Judo Frascati 3 ilmamilio

Mercoledì 10 maggio: cieli coperti sin dal mattino con precipitazioni da sparse a diffuse e a carattere di rovescio. Instabilità che nel corso della giornata si concentrerà sulle aree interne del romano con possibili rovesci a tratti intensi. Temperature in diminuzione le massime. Ventilazione debole meridionale.

Giovedì 11 maggio: giornata variabile con precipitazioni relegate alle aree interne e appenniniche. Non mancherà qualche schiarita. Temperature stazionarie. Venti deboli meridionali.

expert 1 ilmamilio

 

cimino banner 2023 ilmamilio

settimane sportive colline