Velletri | Il Ministro Schillaci visita l'Ospedale Colombo. Righini: "Struttura sarà rilanciata"

Pubblicato: Lunedì, 08 Maggio 2023 - redazione politica

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e testoVELLETRI (attualità) - L'Assessore Righini annuncia che verrà riaperto il Punto nascite

ilmamilio.it

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha fatto visita all'ospedale Paolo Colombo di Velletri. Il Ministro è arrivato intorno alle 19 assieme al segretario tecnico del Ministero Marco Mattei. Ad attenderlo i dirigenti medici ed infermieristici dell'ospedale, il direttore sanitario della Asl Roma 6 Roberto Corsi e il nuovo commissario straordinario Marchitelli.

> GUARDA LE FOTO

Judo Frascati 3 ilmamilio

Il ministro ha visitato il Pronto Soccorso, ha parlato con i medici e i primari dei vari reparti. Subito dopo si è svolta una conferenza stampa dove è intervenuto l'assessore regionale al Bilancio, Giancarlo Righini. L'assessore ha affermato che l'ospedale sarà rilanciato. E' in programma la riapertura del punto nascita, il potenziamento il reparto di radiologia, che ha macchinari vecchi, un aumento dei posti letto e sono previsti dei lavori di ampliamento.

> GUARDA LE FOTO

Presenti anche l'On Andrea Volpi, sindaco di Lanuvio, il sindaco di Genazzano Alessandro Cefaro, primario di chirurgia, la consigliera regionale Edy Palazzi, altri dirigenti Asl di vari settori e consiglieri comunali dei castelli romani. Il Ministro ha ringraziato tutti gli operatori sanitari per il lavoro svolto durante il Covid e ha assicurato di voler rafforzare i presidi della provincia con lo stanziamento di diversi milioni di euro dal governo alla Regione Lazio, affinché venga valorizzata la professionalità degli operatori e l'efficienza delle strutture.

Il Ministro ha lasciato la struttura intorno alle 20.30.

cimino banner 2023 ilmamilio


expert 1 ilmamilio

settimane sportive colline