Grottaferrata | DADA DAY alla scuola dell’infanzia Bruno Munari

Pubblicato: Lunedì, 08 Maggio 2023 - Ilaria Di Lullo, Greta Messercola, Martina Lomuscio, Riccardo Tibuzzi e Valerio Galli

 

GROTTAFERRATA (attualità) - Insegnanti e genitori insieme per valorizzare gli ambienti di apprendimento della scuola. 

ilmamilio.it - A scuola di giornalismo*

La scorsa settimana, alla scuola dell’infanzia Bruno Munari, gli insegnanti con la collaborazione dei genitori dei bambini di tutte le classi hanno partecipato al DADA DAY, una giornata dedicata al progetto DADA (Didattiche per gli Ambienti di Apprendimento) e finalizzata a valorizzare gli ambienti di apprendimento della scuola.

“Questo progetto – ha dichiarato la mamma di un’alunna che ha contribuito ridipingendo la campana - serve anche a rendere la scuola più accogliente”

Gli altri genitori, che si sono offerti volontari, hanno contribuito a coltivare l’orto, dipingere i murales davanti alla scuola e pitturare e ritoccare il muro.

Il colore bianco per dipingere è stato scelto per ampliare gli spazi.

Questo progetto è piaciuto a tutti i partecipanti.

 

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

*Nota della redazione:

«A scuola di giornalismo» – Il progetto di educazione all’informazione approvato dal collegio dei docenti e inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo diretto dalla DS Antonella Arnaboldi è realizzato in collaborazione con la nostra testata giornalistica. LEGGI Grottaferrata | Gli alunni della San Nilo “A scuola di giornalismo” con ilmamilio.it

 

PER IL PROGETTO «A SCUOLA  DI GIORNALISMO» LEGGI ANCHE: