Lanuvio, due giorni di festa, mostra dei mezzi e dimostrazioni per i 36 anni della protezione civile. Oggi e domani al Parco della Rimembranza
Pubblicato: Sabato, 06 Maggio 2023 - redazione attualitàLanuvio (attualità) - Oggi pomeriggio dalle 15
ilmamilio.it
E' iniziata oggi pomeriggio alle 15:00 la due giorni di festa , di mostra dei mezzi e degli strumenti a disposizione e di varie esercitazioni che ci saranno oggi e domani per la festa dei 36 anni del gruppo di volontari della protezione civile.
Presenti tutti coloro che ne fanno parte, il coordinatore attuale Angelo De Carolis, Marco Baccarini ex capo reparto dei vigili del fuoco che ha diretto la protezione civile lanuvina per circa trent'anni. Sono intervenuti il sindaco Andrea Volpi, la vicesindaca Valeria Viglietti, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro De Santis , l'assessore alla protezione civile Mario Di Pietro e altri consiglieri comunali e assessori .
In piazza della Rimembranza anche tutti gli ex sindaci: Luigi Galieti, Umberto Leoni, la moglie delle compianto Rossano De Santis e anche i consiglieri di opposizione presenti con Mario Gozzi, Silvia Barone e Ilaria Signoriello. La celebrazione e la manifestazione si sta tenendo oggi pomeriggio e si terrà anche domani per l'intera giornata mattina e pomeriggio presso il Parco della Rimembranza, dove ci saranno anche esercitazioni pratiche con i bambini delle scuole e dimostrazioni di interventi.
Durante l'incontro di oggi sono stati premiati e ringraziati con una targa Marco Baccarini per il grande lavoro fatto negli scorsi trent'anni come coordinatore del gruppo e il figlio di Franco Capogrossi scomparso di recente, che è stato vice-coordinatore per tanti anni e volontario del gruppo di protezione civile. La sua targa è stata consegnata nelle mani del figlio Fabio. Sono intervenuti anche numerosi volontari appartenenti al Cov il Coordinamento Organizzativo, di cui fa parte Lanuvio, e da altre province del Lazio e dei comuni vicini (Albano, Ariccia). Sul posto anche la polizia locale lanuvina per gestire la viabilità e per la sicurezza di tutti i presenti che numerosi hanno assistito all'evento e che si prevede che domani siano ancora di più nella giornata di domenica.