Fausto Servadio: “Ripartiamo insieme per il futuro di Velletri”

Pubblicato: Lunedì, 01 Maggio 2023 - Redazione politica

VELLETRI (politica) - Fausto Servadio è candidato sindaco in vista delle elezioni di domenica 14 e lunedì 15 maggio

ilmamilio.it - nota stampa 

“La campagna elettorale è entrata nel vivo e in molti mi chiedono i motivi della mia candidatura. La risposta è semplice. Amo la mia città e dopo il sacrificio fatto per risanarla dal fallimento a cui era stata portata da chi mi ha preceduto, sono certo, grazie alla mia esperienza, di poter offrire molto a Velletri.

A mio avviso le opportunità date ai cittadini dalle altre candidature non rappresentano una garanzia di affidabilità e competenza e così ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza da Sindaco. 

La scelta che i cittadini sono chiamati a fare è tra sei candidati. Non voglio entrare nel merito personale dei singoli, però ritengo utile ricordare quali sono le caratteristiche che questi candidati portano in dote. Il centrodestra, ad esempio, presenta un candidato che non conoscevo e che senz’altro sarà un ottimo avvocato ma per governare un Comune occorre un ottimo amministratore. Ciò che più mi preoccupa è che questo professionista è sostenuto dagli stessi personaggi che hanno portato Velletri al fallimento, come ha ricordato perfino l’ex Sindaco di centrodestra.

Dall’altra parte c’è l’attuale Sindaco, che in questi cinque anni è stato secondo me non pervenuto, anzi è pervenuto soltanto in maniera negativa. Ha in pratica eseguito soltanto l'ordinaria e straordinaria manutenzione, e gli errori commessi sono sotto gli occhi di tutti. Come ricorderete, nel 2018 ho lasciato un resoconto attraverso una brochure che nelle ultime pagine indicava cosa avrei lasciato al nuovo Sindaco. Senza elencare tutti i punti, ne cito alcuni: ristrutturazione della ex Palestra Pennacchi che doveva diventare la sede della Velletri Servizi, non realizzata. Ancora, la riqualificazione dell'ex Carcere lasciato al patrimonio comunale, la realizzazione del parcheggio multipiano adiacente l'ex Liceo di via Paolina, la ristrutturazione dell'edificio ex Marzuolo, la strada di collegamento tra via dei Bastioni e viale Oberdan che si sta ultimando solo ora, la ristrutturazione completa dell'edificio di S. Martino che ospita la Polizia Locale, l'ex Mattatoio, la Piscina Comunale, l'ampliamento del Cimitero... Nulla di tutto ciò è stato fatto, se non qualcuno di questi interventi pianificati attraverso il PNRR.Judo Frascati 3 ilmamilio

Ma l’Amministrazione uscente si è distinta anche per cose peggiori, su tutte la firma da parte dell'attuale Sindaco del piano di riassetto sanitario che ha portato al declassamento dell'Ospedale di Velletri togliendogli servizi, risorse e specializzazioni. Per non parlare dell'opportunità dei finanziamenti del PNRR per il quale sono stati presentati progetti minimali che escludono, ad esempio, tutte le opere già elencate oltre a una serie di parcheggi. 

Cari cittadini, le elezioni Amministrative hanno un riferimento diverso rispetto alle Politiche e per questo dico alle veliterne e ai veliterni che per risollevare la città oltre al Sindaco occorre il supporto di tutti. Per questo motivo la mia lista si chiama “Insieme per Velletri” e rappresenta l’idea di amministrare con le migliori risorse che abbiano capacità e specifiche competenze. 

Agli elettori inoltre il regolamento dà una opportunità, quella di esprimere il voto disgiunto. In merito alle tantissime richieste che mi vengono fatte durante il confronto con i cittadini, i quali hanno amici, parenti e conoscenti in altre liste e vogliono sostenere la mia candidatura, dico che si può fare, proprio con il voto disgiunto. Si può scegliere Fausto Servadio Sindaco, semplicemente barrando il mio nome sulla scheda elettorale, e accordare poi la preferenza ai candidati consiglieri di qualsiasi altra lista. L'appello che faccio a tutti è di andare votare, perché prima che un diritto è un dovere, per cogliere questa opportunità". Così, in una nota stampa, il candidato a Sindaco Fausto Servadio.

expert 1 ilmamilio

 

settimane sportive colline