Zagarolo | "Non dipendo, segno": la partita contro tutte le dipendenze con la nazionale attori

Pubblicato: Lunedì, 01 Maggio 2023 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone che giocano a football, persone che giocano a calcio, attrezzatura per lo sport, erba e stadioZAGAROLO (attualità) -una partita di calcio al fine di sensibilizzare contro la dipendenza dal gioco compulsivo.
 
ilmamilio.it
 
Nella serata di ieri lo stadio comunale di Zagarolo Elio Mastrangeli ha accolto la Nazionale Attori e l'Associazione "Konsumer Italia" per una partita di calcio al fine di sensibilizzare contro la dipendenza dal gioco compulsivo.
 
"Un fenomeno che si sta ampliando, per cui lo sport si mobilita e lo fa a Zagarolo - spiega il sindaco, Emanuela Panzironi. - Desidero ringraziare tutti coloro che hanno solcato il prato del nostro campo sportivo, l'Associazione Konsumer per aver scelto Zagarolo come luogo di sensibilizzazione e di mobilitazione e l'Assessore allo Sport Alessandra Ercoli per il lavoro di supporto e di organizzazione dell'evento".
 
 
Accanto al sindaco, all'amministrazione comunale, al Presidente del Consiglio dei Giovani e alla dirigenza dell'Atletico Zagarolo 2020, presente la Consigliera delegata della Città Metropolitana di Roma Capitale, Alessia Pieretti.
 
Prima del calcio d'inizio della partita del cuore, un'amichevole tra ASD Frassati ( Anagni) e ASD Atletico Zagarolo ha aperto la serata. Al termine dell'incontro, invece, due esibizioni: il concerto della tribute band Vasco Rossi Liberiliberivasco e lo spettacolo delle danzatrici del ventre El Bene Group. In campo molti volti noti del cinema e della TV come Franco Oppini, Giuseppe Zeno e altri vip conosciuti al grande pubblico. Tra gli attori anche Giorgio Cantarini, noto per aver interpretato il bambino in "La vita è bella" di Roberto Benigni.settimane sportive colline