Frascati | La via Tuscolana "riaperta a metà". Mai vista una cosa del genere

Pubblicato: Lunedì, 01 Maggio 2023 - redazione attualità

tuscolana riaperta1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Cantiere formalmente "chiuso" nell'ultimo giorno utile di aprile. In 6 mesi nessuno ha voluto spiegare ai cittadini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L'ultima immagine che resterà dei lunghissimi lavori di rifacimento di metà del cavalcavia della Tuscolana, a Vermicino, in riparazione del danno prodotto da un privato nel luglio 2015, sarà quella di una strada riaperta in fretta e furia nell'ultimo giorno utile di aprile.

Senza sistemare i new-yersey di protezione al centro della carreggiata. Senza provvedere a ripristinare la segnaletica orizzontale (e quella di cantiere, e quella verticale). Senza rimuovere i divisori i gomma tra le due corsie delle due carreggiate.

Ammettiamo: mai vista una cosa del genere.

expert 1 ilmamilio

In un intervento lungo la bellezza di 6-mesi-6, nessuno in sei mesi ha voluto spiegare ai cittadini come stessero procedendo i lavori e quali fossero i reali tempi di riconsegna del cantiere. A parte qualche fenomenale "capiscione" da social, nessuna istituzione ha voluto MAI spiegare. Né il Comune di Frascati, comunque non titolare dell'intervento, né tantomeno la Città metropolitana che invece dei lavori è stazione appaltante. Nessuno.

L'ultima immagine di un cantiere nel quale i lavori sono proceduti incredilmente lenti (e centinaia sono stati i messaggi di protesta dei cittadini sui social in questi mesi) è proprio questa: un cantiere semi completato ed una doppia carreggiata nominalmente riaperta. Serviva chiudere i lavori entro aprile per meri motivi contrattuali?

Qualcuno potuto semplicemente comunicarlo. Invece, nulla.

tuscolana riaperta2 frascati ilmamilio

settimane sportive collineJudo Frascati 3 ilmamilio