Il Comando dei Vigili del Fuoco partecipa all'evento conclusivo della Giornata Mondiale della sicurezza sul lavoro"

Pubblicato: Venerdì, 28 Aprile 2023 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, ambulanza e testoROMA (attualità) - una formazione specifica teorica e pratica su interventi in spazi confinati utilizzando un simulatore progettato da INAIL
 
ilmamilio.it
 
Il Comando dei vigili del fuoco di Roma ha partecipato, su invito di ADR,  con personale  del distaccamento di Fiumicino, ad una formazione specifica teorica e pratica su interventi in spazi confinati utilizzando un simulatore progettato da INAIL. Il DS Cosimo Argentieri coadiuvato dal DV. Massimiliano Pugliesi hanno coordinato la partecipazione del personale alle attività formative in questione.
 
L’evento conclusivo di detta attività, svolto il 28 aprile 2023, data in cui si celebra la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”, istituita dall’Organizzazione internazionale del lavoro nel 2003, ha visto la partecipazione del Comandante di Roma Ing. Alessandro Paola unitamente ai vertici di ADR, INAIL e S.Pre.S.A.L. - ASL Roma 3. L’evento è stato un importante momento di riflessione per i lavoratori, i datori di lavoro, le organizzazioni datoriali e sindacali, finalizzato ad approfondire le varie problematiche legate all’importanza della prevenzione degli infortuni e delle malattie in ambito lavorativo.
 
Nella stessa giornata, il personale VF della 20/A unitamente al personale ADR ha effettuato una breve dimostrazione pratica sull’uso del simulatore, effettuando una simulazione di un intervento di soccorso in spazi confinati.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, generatore, casco e testo
expert 1 ilmamilio
settimane sportive colline
Judo Frascati 3 ilmamilio