Albano, il presidente della Regione Francesco Rocca ha nominato il commissario straordinario della Asl Roma 6: è Francesco Marchitelli
Pubblicato: Venerdì, 28 Aprile 2023 - redazione attualitàALBANO (attualità) - Romano 51enne, viene dalla Calabria.
ilmamilio.it
Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha nominato ieri pomeriggio ufficialmente, anche se il suo nominativo era da tempo nell'aria, Francesco Marchitelli, 51 anni, di Roma, commissario straordinario della Asl Rm6 già commissariata il 21 marzo scorso con una delibera di Giunta.
Marchitelli, che ha già lavorato in passato nella azienda sanitaria dei Castelli e Litorale, che conta 21 comuni e diversi ospedali e presidi medici, resterà in carica fino alla nomina del nuovo direttore generale.
Di recente il nuovo commissario della Asl Roma 6, è stato direttore amministrativo presso diverse Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Calabria, e nominato nuovo direttore amministrativo dell’Asp di Catanzaro il 14 marzo scorso. Da oggi è ufficialmente il commissario straordinario della Roma 6 nel suo ufficio di Borgo Garibaldi, succede all'ex direttore generale Cristiano Camponi, nominato due mesi fa dirigente dell'Ente Nazionale del Ministero della Salute per lo studio dei Migranti con sede a Roma .
"È avvenuto questa mattina l'insediamento del Commissario Straordinario della Asl Roma 6, Francesco Marchitelli. La nomina è stata ufficializzata dal Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, con Decreto n. T00031 - recita un comunicato della Asl Rm6 -
L’Azienda Sanitaria Locale Roma 6 formula a lui i migliori auguri di buon lavoro, certi che saprà svolgere il compito affidato avendo di mira la garanzia e il miglioramento dei servizi sanitari. Lo accogliamo con forte entusiasmo, convinti che la sua capacità e professionalità rappresenteranno un valore aggiunto per la nostra Azienda.
La Asl Roma 6 ringrazia il dott. Guglielmo Di Balsamo per l'impegno profuso nel duplice ruolo di direttore amministrativo e direttore generale facente funzioni.
Ai ringraziamenti si unisce anche il Commissario Straordinario Francesco Marchitelli, già dipendente di questa Azienda prima di aver ricoperto diversi incarichi di Direzione in importanti realtà del servizio sanitario.
Aggiungi commento