Fauna, Caramanica (Rea): “Su Comitato Caccia Lollobrigida illogico e fuori luogo”

Pubblicato: Mercoledì, 26 Aprile 2023 - Redazione politica

ROMA (politica) - Le parole del segretario nazionale del partito politico, Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica

ilmamilio.it - nota stampa 

“Ancora una volta Francesco Lollobrigida ci riprova a prestare il fianco alle lobby venatorie. Non bastasse e avanzasse la gaffe planetaria sulla sostituzione etnica, apprendiamo adesso che il ministro della Agricoltura avrebbe pronto lo schema di un decreto per la ricostituzione del famigerato Comitato Tecnico Faunistico-Venatorio Nazionale (CTFVN) previsto dall’articolo 8 della legge numero 157/1992. Schema di decreto su cui la Conferenza Stato-Regioni dovrebbe esprimere già nelle prossime ore il proprio parere. Insomma, l’esponente del governo Meloni sembrerebbe voler confezionare un altro “cadeau” a favore delle realtà venatorie attraverso uno strumento normativo illogico e fuori luogo, che più che tutelare gli animali rischia di rivelarsi fortemente ostativo e proibitivo per il benessere degli stessi. Siamo dunque molto preoccupati per le intenzioni del ministro dell’agricoltura e, in questo contesto, sollecitiamo la conferenza Stato- Regioni a rispedire al mittente il testo pro-caccia di Lollobrigida, che Rivoluzione Ecologista Animalista condanna fermamente sia dal punto di vista formale che sostanziale”.

Così, in una nota, il segretario nazionale del partito politico, Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica.

 

settimane sportive colline
 
Judo Frascati 3 ilmamilio