Nelle scuole di Ariccia arrivano i menù tricolore per la Festa della Liberazione

Pubblicato: Martedì, 25 Aprile 2023 - Redazione attualità

ARICCIA (attualità) - In occasione della festa della Liberazione, il prossimo 26 Aprile ai bambini dell’I.C. Volterra, verrà servito un pranzo dal sapore nazional popolare composto da pasta al pesto con pomodorini, caprese di pomodoro, mozzarella e basilico e macedonia tricolore

ilmamilio.it - nota stampa 

Continua l’iniziativa lanciata dalla Dussmann Service S.r.l., la ditta che fornisce il servizio mensa nelle scuole comunali di Ariccia, di realizzare dei menù a tema per le festività. In occasione della festa della Liberazione, il prossimo 26 Aprile ai bambini dell’I.C. Volterra, verrà servito un pranzo dal sapore nazional popolare composto da pasta al pesto con pomodorini, caprese di pomodoro, mozzarella e basilico e macedonia tricolore. Per l’occasione anche i locali mensa della scuola diventeranno patriottici grazie all’allestimento di festoni, palloncini e bandierine a tema Italia. 

“Il menù tricolore – ha commentato Irene Falcone, consigliera comunale delegata alla Scuola – è un modo per rendere fruibile ai più piccoli una pagina fondamentale della nostra storia nazionale. Non è sempre facile portare all’attenzione dei bambini eventi che hanno segnato la vita dell’Italia ma che, al contempo, sono stati anche dolorosi e contestati per lunghi anni. Nel corso delle altre iniziative simili, ci siamo accorti che utilizzare questo espediente dei menù a tema sia un buon modo per veicolare messaggi e far sentire gli studenti parte integrante della festa che hanno vissuto. Ringrazio ancora una volta – ha concluso Falcone – la ditta Dussmann che come sempre si è mostrata disponibile alle variazioni senza però abbassare gli standard di qualità del cibo".

 

settimane sportive colline
 
Judo Frascati 3 ilmamilio