Rocca di Papa | Calvisi (Fdi): "Con Calcagni per cambiare la città"

Pubblicato: Venerdì, 21 Aprile 2023 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (cronaca) - Intervista con il candidato al consiglio comunale
 
ilmamilio.it
 
Massimo Calvisi, diplomato, 32 anni, lavora nelle forze armate. Si presenta alle amministrative del 14 e 15 Maggio 2023 con Fratelli d'Italia a sostegno del candidato sindaco Massimiliano Calcagni. In questa intervista Calvisi spiega per quale motivo è sceso in campo con il centrodestra.
 
Calvisi, per quale motivo ha deciso di candidarsi alle comunali di Rocca di Papa con Fratelli d'Italia e a sostegno di Calcagni sindaco?
 
"Ho deciso di candidarmi alle comunali con Fratelli d’Italia a sostegno di Massimiliano Calcagni perché in questi ultimi anni ho militato spesso nel partito a fianco di Massimiliano. E visto tutto l’impegno e il cuore che ci mette mi ha fatto appassionare alla politica".
 
Il centrodestra questa volta, dopo la vittoria alle elezioni politiche e alle regionali, ha l'occasione storica di vincere per la prima volta le amministrative a Rocca di Papa. Quali sono le sue riflessioni a riguardo?
 
"Ritengo che anche al centrodestra debba essere data una chance, e proprio per questo motivo avendo Fratelli d’Italia al governo e alla Regione potremmo avere una continuità amministrativa su tutti i livelli per risolvere i problemi di Rocca di Papa".
 
In questa campagna elettorale si sono candidati diversi giovani come lei. Il centrodestra sarà garante anche del cambio generazionale della classe politica di questa città?
 
"Le posso dire che noi abbiamo improntato questa campagna elettorale sull’uno vale uno. Quindi giovani e meno giovani sono tutti beni integrati, ognuno con le proprie capacità".
 
Quali sono a suo modo di vedere i problemi più urgenti su cui intervenire?
 
"Per deformazione professionale direi di fare ingenti investimenti sulla sicurezza, per esempio aumentando l’organico della Polizia Locale con la riorganizzazione del corpo per istituire un controllo più intenso sul territorio".
 
Di cosa si è occupato nel suo ambito professionale?
 
"Da molti anni  lavoro per il Ministero della Difesa, in passato sono stato addetto alla sicurezza fisica e del’infrastruttura presso il comando alla sede del 8º Reggimento Lancieri di Montebello, raggiungendo notevoli risultati per i quali mi è stata riconosciuta anche un’onorificenza. Nel periodo del Covid sono stato responsabile di 2 hub dalla scelta della locazione alla costruzione fino alla consegna alla Asl  di due poli funzionanti, e anche per questo evento mi è stata riconosciuta un'altra onorificenza.
Mi sono anche occupato come operatore informatico della Difesa presso il comando militare della capitale a seguito di attacchi hacker ai nostri sistemi di difesa"
 
Articolo elettorale a pagamento
Potrebbe essere un'immagine raffigurante poster e il seguente testo "Elezioni Comunali Rocca di Papa 14. 15 MAGGIO 2023 GIORGIA MELONI CALCAGNI SINDACO Barra il simbolo e scrivi CALVISI FRATELLI d'ITALIA Per Calcagni Sindaco"