Genzano | Con la mannaia minaccia alcune persone in preda a crisi di nervi: fermato 39enne

Pubblicato: Giovedì, 13 Aprile 2023 - redazione cronaca

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, pneumatico, strada e stradaGenzano (attualità) - Mattinata concitata in centro

ilmamilio.it

Scene da far west questa mattina poco dopo le 8:30 all'incrocio della rotatoria tra via Sebastiano Silvestri e via Luigi Longo (nella foto sopra il momento del caos).  Un uomo di circa 39 anni di Genzano si è fermato in mezzo al traffico molto sostenuto della mattina e in preda a una crisi di nervi è sceso dalla macchina minacciando gli automobilisti e i negozianti della zona per poi ripartire. Dopo qualche minuto è tornato sul posto, dopo essersi allontanato con la sua macchina, un'Audi A4 scura, brandendo una mannaia verso alcuni negozianti della zona e gli altri automobilisti che tentavano di calmarlo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante coltello e il seguente testo "POLIZIA ZIA"

Judo Frascati 3 ilmamilio

Poi qualcuno ha chiamato la polizia è arrivata sul posto con la macchina civetta e poi con la volante e dopo una breve consultazione sono riusciti a fermarlo.

È stato portato in commissariato, era in forte stato di agitazione psicofisica molto alterato probabilmente da qualche sostanza stupefacente.  Rischia l'arresto per possesso di arma  impropria , minacce e resistenza pubblico ufficiale.  È stata avvisata come avviene di prassi in questi casi la procura della Repubblica di Velletri. Il magistrato di turno deciderà il da farsi, l' uomo era in compagnia della sorella, ed è già conosciuto alle forze dell'ordine per episodi analoghi e altri reati.

Aggiornamento ore 15- Il magistrato di turno della procura di Velletri ha convalidato l'arresto della polizia di Genzano per detenzione di arma impropria , minacce,  e resistenza a pubblico ufficiale . Si trova ora ai domiciliari a Genzano in attesa del processo per la convalida direttissima di domani mattina presso il Tribunale veliterno.colline nuoto6 ilmamilio