Rocca di Papa | "Saranno i cittadini a giudicare il lavoro di Veronica Cimino"

Pubblicato: Giovedì, 13 Aprile 2023 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Lettera di un lettore in replica ad un nostro articolo

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Caro direttore, 

sono un affezionato lettore de ilmamilio.it. Ritengo, il suo, un giornale che conserva un buon grado di obiettività ed equilibrio nel commentare le vicende politiche che interessano la zona dei Castelli.

Le confesso quindi che la lettura dell’articolo apparso il 9 aprile (LEGGI La storia parla chiaro: un sindaco decaduto non viene mai rieletto. Ora toccherà a Veronica Cimino) mi ha lasciato molto perplesso, ed anche un poco amareggiato. Tralasciando il fatto che si continua a parlare impropriamente di “sfiducia” (art. 52 del D.L. 18 agosto 2000, n. 267), mentre si sarebbe trattato di dimissioni contestuali della maggioranza dei consiglieri (art. 141), sottolineo che mai avrei voluto leggere un pezzo giornalistico del genere, in un momento così delicato per la vita politica di Rocca di Papa.Judo Frascati 3 ilmamilio

Al netto dei distinguo semantici, mi sono chiesto perché sottolineare una questione tutto sommato così marginale, visto che alla fine sarà il voto dei cittadini a premiare o meno l’iniziativa della dottoressa Cimino, non certo qualche dato statistico (peraltro riferito a contesti e situazioni che potrebbero essere molto diversi tra loro).

A fronte quindi di contenuti a mio avviso poco significativi, la sola cosa certa è che l’articolo getta una luce negativa sulla ricandidatura della dottoressa Cimino, la descrive con toni a tratti ironici, quasi derisori. Questo non è giusto.

Ho avuto occasione di conoscere personalmente la dottoressa Cimino, professionista seria ed affermata. Nel suo impegno politico ho percepito onestà, determinazione, impegno e trasparenza. Trasparenza che, considerate le vicende nebulose e mai chiarite che hanno determinato la caduta del Consiglio Comunale e della Giunta, dovrà essere dimostrata con i fatti da tutti i candidati nei prossimi comizi elettorali, per rispetto dei cittadini di Rocca di Papa.

Concludo augurandomi, in futuro, di trovare sempre nel Mamilio il piacere di una lettura equilibrata, ricca di contenuti ed equa.

Le sarò grato se vorrà pubblicare questa mia.

Cordiali saluti.

Mauro Botta".

colline nuoto6 ilmamilio