A Vinitaly presentato “Crypta”, il vino dei Vignaioli in Grottaferrata

Pubblicato: Giovedì, 06 Aprile 2023 - Redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Alcune aziende vinicole grottaferratesi hanno avviato un progetto che prevede la produzione, ognuno secondo il proprio e personale metodo e know-how, di un vino in grado di rispecchiare appieno il territorio criptense e le sue peculiarità

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Al Vinitaly di Verona è stato presentato il nuovo marchio “Crypta, il vino realizzato dall’associazione Vignaioli in Grottaferrata.

Alcune aziende vinicole grottaferratesi hanno infatti avviato un progetto che prevede la produzione, ognuno secondo il proprio e personale metodo e know-how, di un vino in grado di rispecchiare appieno il territorio criptense e le sue peculiarità. Ogni azienda ha quindi prodotto il proprio 'Crypta', il vino nato da vitigni coltivati esclusivamente a Grottaferrata, vinificato e imbottigliato rigorosamente nella nostra città.

“Un grazie speciale a tutti i produttori locali che hanno saputo fare squadra per raggiungere un obiettivo comune, generando valore pubblico e nuove opportunità per la promozione del nostro territorio in un quadro nazionale ed internazionale” commenta il sindaco Mirko Di Bernardo, presente a Verona per la manifestazione vitivinicola.

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

colline nuoto6 ilmamilio