Velletri, il sindaco Pocci nomina 2 nuovi assessori: Massimo Andolfi e Nadia Gentili. La giunta si rinnova
Pubblicato: Giovedì, 23 Marzo 2023 - redazione attualità
VELLETRI (politica) - Novità in amministrazione
ilmamilio.it
Il sindaco Orlando Pocci ha nominato due nuovi membri della Giunta per rafforzare l’amministrazione in questa fase finale della consigliatura.
Una decisione amministrativa e politica che risponde alle esigenze di completare i tanti lavori avviati e di gestire, senza soluzione di continuità, i bisogni delle cittadine e dei cittadini che non debbono subire lo stallo della politica durante la fase elettorale.
L’assessore Nadia Gentili con le deleghe: ambiente, verde pubblico, manutenzione parchi e giardini, comunità energetiche, transizione digitale.
L’assessore Massimo Andolfi con le deleghe illuminazione, gestione reti, sistemi di sicurezza urbana.
Inoltre, sono state riorganizzate le deleghe dell’assessore Francesca Argenti che lascia l’ambiente e gestirà le deleghe al cimitero e alla viabilità.
“Ringrazio i due assessori– dichiara il sindaco Orlando Pocci - per aver accettato la mia proposta e sono certo che svolgeranno, sia pure nel poco tempo disponibile, un ottimo lavoro mossi come sono dalla passione e dall’entusiasmo di far parte del nostro progetto di amministrazione per Velletri che andremo a rafforzare anche per il futuro. Già da oggi sono a lavoro con il sostegno di tutti noi”.
Massimo Andolfi, una lunga esperienza politica e amministrativa negli scorsi anni a Velletri, un esponente dei Verdi e un volto e una figura molto conosciuta a Velletri, Nadia Gentili una giovane avvocato del foro veliterno del Movimento 5 Stelle.
Il 13 marzo scorso l'assessore Romano Favetta, si era dimesso, annunciando la sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio, e la prematura morte di Romina Trenta lo scorso anno, aveva portato la squadra di governo a dover rafforzare l'organico. Decisione questa anche in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, che vedrà sicuramente unite le forze di centro sinistra, i 5 stelle e i verdi nell'appoggio alla candidatura di Orlano Pocci a sindaco .