I lavori del ponte della Tuscolana? Come la fabbrica di San Pietro: non finiscono mai
Pubblicato: Giovedì, 23 Marzo 2023 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Dovrebbero finire ad aprile, ma da il cantiere pare fermo da tempo. E nessuno spiega
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Chi aveva creduto alle aperture ed alle promesse natalizie - manco fosse arrivato davvero Santa Claus - ha dovuto poi ricredersi rassegnandosi al fatto che sì, quanto era riportato in quel cartello di cantiere che qualcuno aveva voluto far passare per altro era invece la verità.
La fine lavori per il rifacimento di (mezzo) ponte della via Tuscolana, a Vermicino, è fissata per aprile. A meno di ritardi.
Che poi il cantiere sembri fermo o quasi da mesi, questa, bè, è un'altra cosa. Sulla quale, ovviamente, nessuno in questi lunghi mesi invernali ha voluto dire nulla.
Di fatto, da ottobre, e siamo quasi a 6 mesi (6 mesi...), sulla via Tuscolana all'altezza dell'intersezione con la sottostante via Tuscolana Vecchia si viaggia con una sola corsia a salire ed un'unica a scendere. Le due corsie sono separate, da mesi, da quattro birilli e la disciplina degli automobilisti sinora ha evitato problemi e incidenti.
Ma insomma, lo dicevamo anche nelle scorse settimane, perché non sia stato possibile concludere l'attività in questi mesi è un bel mistero. E che nessuno abbia voluto spiegare come si siano svolti questi complicatissimi lavori altrettanto. Dire che sembrano come la fabbrica di San Pietro appare lapalissiano.
A questo punto non resta che sperare che venga rispettato la scadenza di aprile.
Commenti