Genzano | Auto prende fuoco su Via Appia Nuova: il conducente riesce a mettersi in salvo

Pubblicato: Giovedì, 23 Marzo 2023 - redazione attualità

Genzano (cronaca) - Paura alle prime ore della mattina

ilmamilio.it

Sono stati diversi minuti di paura questa mattina alle 6 su via Appia Nuova km 30, quando una Mercedes 220 guidata da un cittadino rumeno cinquantenne residente a Genzano che si stava recando al lavoro  ha preso improvvisamente fuoco dal vano motore.

> GUARDA IL VIDEO

L'uomo è riuscito ad accostare la macchina in un angolo della via Appia nei pressi del Ponte delle Ville di Nemi e a mettersi in salvo. In pochi minuti le fiamme altissime hanno distrutto l'autovettura e il fumo denso e acre bianco ha invaso tutto la zona,  in particolare l'area residenziale delle ville soprastanti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, incendio, attività all'aperto e testo

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti, chiamati dallo stesso conducente,  i vigili del fuoco di Velletri per lo spegnimento dell'incendio , che hanno chiesto anche ausilio all'autobotte dei pompieri di Nemi arrivati a sostegno dei colleghi veliterni.

Una residente ha dichiarato: "Abbiamo dovuto chiudere tutte le finestre per l'odore forte e acre di plastica, gomma e altri liquidi bruciati all'interno della macchina e per il denso fumo bianco che si è  sprigionato nell'aria ".  colline nuoto6 ilmamilio

Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Velletri . Poco fa è stato bonificato del tutto l'incendio da parte dei Vigili del Fuoco presenti sul posto con due mezzi.

Judo Frascati 3 ilmamilio