Albano Laziale | Al via realizzazione marciapiedi in via del Mare a Pavona. Andreassi: “Più spazi per i cittadini”

Pubblicato: Giovedì, 16 Marzo 2023 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Il progetto prevede anche la messa in opera di rampe per garantire l’accesso ai disabili e di percorsi “loges” per garantire l’attraversamento in sicurezza ad ipovedenti e ciechi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Ieri sono iniziati i lavori per la realizzazione di marciapiedi in via del Mare a Pavona, a partire da Villa Contarini.

Si tratta di marciapiedi che interesseranno entrambi i lati, con contestuale messa in sicurezza della fermata Cotral. Il progetto prevede anche la messa in opera di rampe per garantire l’accesso ai disabili e di percorsi “loges” per garantire l’attraversamento in sicurezza ad ipovedenti e ciechi.

“Dall'inizio del mio incarico da assessore ai Lavori Pubblici, ho messo al centro del mio lavoro l'obiettivo di dotare Albano Laziale delle infrastrutture necessarie a trasformarla in un luogo in cui i cittadini possano muoversi in maniera sicura. Tutti i cittadini, a maggior ragione coloro che hanno difficoltà in più. E tutte le zone, anche quelle meno centrali. Judo Frascati 3 ilmamilioPenserete che sia una cosa su cui siamo tutti d'accordo. In realtà non è così. Perché questo obiettivo si raggiunge mettendo dei limiti, allargando spazi pedonali, costringendo al rispetto delle regole. E vi assicuro che per molti è difficile da accettare. Ma sono convinto che, alla fine, sarà un vantaggio per tutti” conclude il vicesindaco di Albano Laziale, professor Luca Andreassi.

colline nuoto6 ilmamilio