Grottaferrata | Il lavoro di sensibilizzazione della Protezione Civile nelle scuole
Pubblicato: Mercoledì, 15 Marzo 2023 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) -L'impegno dei volontari
ilmamilio.it - nota stampa
Nella giornata di Martedì, 14 marzo, i nostri Volontari hanno inaugurato un progetto di sensibilizzazione ed informazione presso gli istituti scolastici presenti sul territorio criptense.
Il primo appuntamento si è tenuto presso l’Istituto Comprensivo San Nilo - Scuola Primaria “Di Feo”, che ha visto partecipare le classi 5D e 5F.
Decine di studenti hanno partecipato alla dimostrazione, interagendo con i Volontari per circa tre ore, insieme alle loro insegnanti.
Il programma proposto ha affrontato diversi temi, dalla storia del Gruppo Comunale al più attuale Sistema Nazionale di Protezione Civile, dai fattori di rischio locali alle molteplici attività sul territorio e fuori, dai dispositivi di protezione individuali alle segnaletiche di pericolo ed attenzione.
Moltissime le domande, le curiosità, le interazioni con gli studenti che, nel mostrare interesse hanno dimostrato un elevato senso civico ed una già elevata conoscenza di molti fattori di Protezione Civile.
Il GCVPC ringrazia in primis l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Mirco Di Bernardo, per aver supportato e promosso questo progetto; la Polizia Locale, nelle persone della Comandante Maria Elena Morgia e della Vice Comandante Patrizia Badei, per essere intervenute.
La Dirigente, Prof.ssa Antonella Arnaboldi, per aver da subito creduto nell’iniziativa ed aver contribuito alla sua realizzazione. Un ringraziamento particolare alle maestre, Marzia Di Mari ed Elisabetta Conte per averci accompagnato in questa splendida iniziativa insieme a tutto il personale scolastico.
Prossimo appuntamento, Mercoledì 5 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone.
Progetto Scuola
Ideatore e Relatore: Emanuele Pisani
Progetto Grafico e Relatrice: Laura Pudda
Coordinatore: Carlo Roccatelli
Marzia Di Mari
Aggiungi commento