Sessant’anni di sacerdozio per Monsignor Orlando Raggi. È stato parroco a Frascati, Grottaferrata e Monte Porzio Catone

Pubblicato: Lunedì, 13 Marzo 2023 - Remo Sabatini

FRASCATI (attualità) - Uomo di grande cultura ed esperienza, aperto al dialogo e al confronto, Don Orlando è sempre stato molto vicino alle comunità parrocchiali che ha visitato, lasciando ovunque un ottimo ricordo del suo apostolato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il 17 marzo ricorrerà il 60° anniversario di apostolato per Monsignor Orlando Raggi, noto sacerdote tuscolano.

Don Orlando Nasce il 28 giugno 1939 in una famiglia semplice (nonostante la discendenza nobile di cui non ha mai fatto sfoggio) dopo due femmine, Maria Rosaria e Maria Giovanna, e suo fratello maggiore, Giovanni Bosco; primo maschio della famiglia. Succederanno ad Orlando ben altri 4 figli, di cui uno d'adozione.

Già dai 4 anni di età don Orlando delineò una predisposizione per le materie scientifiche e matematiche, destreggiandosi con le frazioni. A soli 5 anni, dopo la prematura morte del fratello maggiore, cominciò a maturare l'idea della vocazione ecclesiastica: "lui è divenuto un angioletto, io sarò un sacerdote”.

Finirà infatti il seminario con ottimi voti, così da ricevere inviti a proseguire la carriera, ma Orlando voleva fare il parroco. Inizia a San Pietro a Frascati come vice parroco e poi a Monte Porzio Catone, divenendo poi parroco al Ss. Sacramento e poi al San Pio X di Grottaferrata.

Uomo di grande cultura ed esperienza, aperto al dialogo e al confronto, Don Orlando è sempre stato molto vicino alle comunità parrocchiali che ha visitato, lasciando ovunque un ottimo ricordo del suo apostolato.

 colline nuoto6 ilmamilio

 

Judo Frascati 3 ilmamilio