FOTO/VIDEO - Ariccia, iniziativa per la festa della donna con l'attrice e inviata di 'Striscia' Angelica Massera e le scuole del territorio

Pubblicato: Mercoledì, 08 Marzo 2023 - redazione attualità

 
 
 
ARICCIA (attualità) - Ospite speciale dell’evento l’attrice e inviata di Striscia la Notizia
 
ilmamilio.it
 
Un 8 Marzo a Palazzo Chigi di Ariccia molto partecipato e vivace con il convegno "Mettici una buona parola" .
 
colline nuoto6 ilmamilio
 
In occasione della “Giornata Mondiale della Donna” di domani,  questa mattina gli studenti della Scuola Media di Ariccia, sono stati coinvolti in una giornata di riflessione sui temi degli stereotipi di genere come forma di discriminazione e sugli abusi verbali contro le donne.
 
La partecipazione è stata organizzata per le classi terze all'evento patrocinato dal Comune di Ariccia e dall’Associazione di promozione sociale “Crisalide Donne per le Donne” tenutosi presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi.  All 'evento hanno preso parte il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, la consigliera comunale  delegata alle scuole Irene Falcone, l’assessore alle politiche sociali Loredana Mariani, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Volterra Marina Petrucci. 
 
Tra le relatrici l’avvocato Luana Sciamanna esperta di violenza di genere, la dottoressa Silvia Bruffa assistente sociale e la dottoressa Camilla Annibaldi responsabile del Centro Antiviolenza “Piccoli passi” che ha sede ad Ariccia. 
 
Ospite speciale dell’evento l’attrice e inviata di Striscia la Notizia Angelica Massera che ha interpretato il monologo “Sono solo parole” ed ha avuto un divertente e animato confronto con gli alunni, tutti suoi ammiratori e spettatori del TG satirico di Canale 5. Ad accompagnare la dinamica inviata di Striscia e bravissima attrice e imitatrice che vive a Grottaferrata,  il marito, che è di Ariccia, Simone Bottiglia,  noti ristoratore dei Castelli Romani, con tre locali molto frequentati a Genzano, Grottaferrata ed Ariccia. Angelica Massera come nel suo stile garbato, ironico e disponibile si è concessa per foto ricordo, autografi e selfie con i ragazzi presenti e molti anche gli adulti che hanno voluto farsi la foto con lei.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio