Nemi, pericolo frana: chiusa Via De Sanctis per 4 ore. Riaperta nel pomeriggio

Pubblicato: Martedì, 07 Marzo 2023 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e stradaNEMI (attualità) - Problemi alla viabilità nella zona

ilmamilio.it

Ancora un'emergenza per pericolo frana, con alberi massi rocciosi, vicino la galleria (già chiusa da alcuni anni) in zona Via De Sanctis, l'unica strada aperta che porta da Nemi centro a Via dei Laghi.

> GUARDA LE FOTO

colline nuoto6 ilmamilio

La strada è stata chiusa dai Vigili del Fuoco di Nemi. In ausilio un'autoscala da Roma. Sul posto Polziia Locale e il sindaco Bertucci per accertarsi della situazione.

Ci vorrà sicuramente l'intera giornata per risolvere il problema. Da Via dei Laghi a scendere le strade della zona di Parco dei Lecci e Valle delle Colombe sono chiuse. Si accede solo da Genzano su Via Nemorense verso Nemi.ù

Aggiornamento ore 14: I vigili del Fuoco di Nemi e l'autoscala da Roma stanno operando sul costone di Via De Sanctis, chiusa al transito, per togliere alberi e assestare il terreno. Sul posto Polizia Locale e sindaco Bertucci.

Aggiornamento ore 16: Dopo 4 ore di lavoro dei Vigili del Fuoco sono stati tagliati gli alberi e rimossi i massi pericolanti del costone su Via de Sanctis. La strada è stata riaperta al transito. Ora Nemi è raggiungibile anche da Via dei Laghi. Transennata l'area dove insiste un parcheggio da circa venti auto. Nei prossimi giorni una ditta specializzata metterà in sicurezza la zona. Sul posto anche la Polizia Locale, il sindaco Bertucci, il personale dell'Ufficio tecnico.

Judo Frascati 3 ilmamilio