Frascati | Lettera a Emilio Molinari: "Ora ripari i guasti elettrici in Paradiso"

Pubblicato: Sabato, 04 Marzo 2023 - redazione attualità

molinari emilio necrologio frascati ilmamilioFRASCATI (lutto) - Era molto conosciuto in città per la sua attività di elettricista

ilmamilio.it

Lettera a Emilio Molinari.

"Ciao Emilio,

sono anni che ti conosco, dovevo fare un piccolo lavoro elettrico e confidavo nella tua guarigione, ho avuto il piacere di sentirti per telefono spesso nel periodo del tuo ultimo ricovero.

E ci siamo sentiti credo circa quindici giorni fa. Che dire, non ci si vedeva spesso, magari solo per i lavori elettrici, ma tu c’eri sempre bastava chiamarti, magari venivi in ritardo o quando pareva a te, ma il guasto o le problematiche le risolvevi sempre, e se non riuscivi subito, dopo pochi giorni, arrivavi e dicevi di aver risolto, un grande Artigiano.

Alcune volte perdevi le staffe, eri comunque simpatico anche in quei momenti.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Sei e rimarrai amato dai Frascatani e non, dai condomini, dai colleghi e da tutti, uomo mite e onesto. Mi ricordo ancora quando mi parlavi della Bielorussia, e i tanti viaggi fatti, per raggiungere i tuoi scopi con Simonetta. E anche quel lavoro lo hai archiviato, l’impianto è stato collaudato!

Parlavi sempre di tua figlia scherzosamente, gli volevi un bene dell’anima.

Se ne va una persona della quale si sentirà molto la mancanza. Simonetta, ti è stata vicino sempre e continuamente sino all’ultimo, a Lei va un forte abbraccio.

Dovevi riparare nella nostra casa un interruttore che spesso non fa accendere la luce, ma sicuramente verrà lasciato in quella maniera, nessuno ci metterà le mani e quando la mattina spingiamo l’interruttore, a tutti noi, ci verrà in mente il tuo sorriso e la tua simpatia. Emilio preparati nel Paradiso ci sono molti guasti elettrici, sicuramente ti sarai portato le tue formici, il giraviti e le pinze, allora dai ora inizia a lavorare li sopra.

Grazie Emilio

M.".

colline nuoto6 ilmamilio