Scomparsa Bruno Astorre, i funerali nella sua Colonna
Pubblicato: Sabato, 04 Marzo 2023 - redazione politicaFrascati (attualità) - Grande cordoglio nella politica regionale e nazionale
ilmamilio.it
Dopo i molti messaggi di cordoglio e di incredulità di ieri, oggi è il giorno del silenzio e della profonda riflessione per tutti coloro che hanno amato, apprezzato e stimato il senatore Bruno Astorre, dopo la terribile notizia della sua morte arrivata ieri poco dopo le 13 da Palazzo Cenci sede degli uffici del Senato a Roma.
La salma del senatore, originario di Colonna, deceduto in seguito al suo gesto estremo di ieri a soli 59 anni, è stata trasportata dopo circa 5-6 ore di rilievi e indagini da parte della Polizia di stato, la squadra scientifica, il medico legale e il magistrato di turno della procura romana, presso il policlinico Gemelli. Da ieri sera a disposizione dell'autorità giudiziaria, nelle prossime ore il giudice che sta conducendo le indagini deciderà se riaffidare la salma alla famiglia per il funerale che molto probabilmente si terrà nella sua cittadina natale Colonna (per l'afflusso di persone previsto avverà nel campo da calcio o presso il Palazzetto dello sport) o se procedere con l'autopsia e altre indagini.
Intanto questa mattina la moglie Francesca Sbardella, sindaca di Frascati, con la quale si era felicemente sposato il 4 settembre 2021 con una cerimonia a Villa Mondragone, tra Frascati e Monte Porzio, ha risposto a tutti i numerosi messaggi inviatigli da tutti i politici locali, regionali e nazionali di tutti gli schieramenti, i sindaci di Roma e provincia, i colleghi giornalisti e i tanti amici suoi e del senatore Bruno Astorre, mandando a tutti un ringraziamento per le condoglianze ricevute.
Ieri sera Francesca Sbardella insieme all'ex vice presidente della Regione Lazio, consigliere regionale rieletto Daniele Leodori, che li aveva uniti in matrimonio, ha lasciato Palazzo Cenci alle prime ore della sera dopo il trasferimento della salma dell'amato marito alla camera mortuario del policlinico Gemelli per fare ritorno a Frascati. Le bandiere del Comune sono listate a lutto e sulla pagina istituzionale della comunicazione sono riportate le condoglianze e il cordoglio di tutta l'amministrazione comunale. Sospese anche molte iniziative che si dovevano tenere sul territorio nel week end in segno di lutto e rispetto verso la prematura e improvvisa scomparsa del senatore Astorre.
(Nella foto: Bruno Astorre a Genzano con gli ex sindaci Pesoli ed Ercolani, l'attuale Zoccolotti e l'ex assessore regionale dem Alessandri durante la festa tesseramento del PD di alcuni mesi fa presso l'agriturismo Monte due Torri).