Scomparsa Bruno Astorre, Centro per Marino: “Ricordiamo suo impegno per nostro territorio”

Pubblicato: Sabato, 04 Marzo 2023 - Redazione politica

Astorre: "Fase 2, il nemico principale resta il coronavirus. Ma sì,  dobbiamo ripartire!"MARINO (politica) - Il cordoglio del consigliere comunale Roberto Raparelli e del direttivo della lista civica marinese 

ilmamilio.it - nota stampa 

Il consigliere comunale Roberto Raparelli e il direttivo del gruppo Il Centro per Marino esprimono il proprio dolore sulla scomparsa del senatore Bruno Astorre, segretario regionale del Partito Democratico. 

LEGGI Lutto nel mondo della politica: è morto il senatore Bruno Astorre

“Con Bruno Astorre abbiamo condiviso strade a volte coincidenti, a volte contrastanti, percorsi spesso comuni di vita politica mirati a indirizzi chiari come la difesa del territorio e dei cittadini attraverso l’intuizione di strategie intelligenti e tali da unire il più possibile necessità e istanze che dai nostri territori, i Castelli Romani, provenivano.

Tutto ciò con la lanterna sempre accesa dei valori moderati, popolari, cristiani, democratici. Illuminati da un’idea della politica come missione.Judo Frascati 3 ilmamilio

Per questo oggi commentare con parole di circostanza la fine così assurda e impensabile di Bruno, ci pare fuori luogo. C’è spazio solo per lo sgomento e per domande che non potranno avere risposta.

In molti, giustamente, stanno ricordando l’acume politico di Astorre che ne ha spianato la strada dal seggio del consiglio comunale a Colonna a quello di senatore.

Noi, invece, ricordando Bruno, vogliamo ricordare proprio la strada, i passi, gli abbracci, i sorrisi e la fede nei valori più alti della politica popolare, moderata, democratica che, anche in nome di Bruno Astorre e del suo impegno politico, oggi più che mai, sentiamo il dovere e la necessità di portare avanti”.

 

colline nuoto6 ilmamilio