Tragedia sul treno in transito a Campoleone: donna stroncata da un malore

Pubblicato: Giovedì, 02 Marzo 2023 - redazione cronaca

stazione campoleone ilmamilioCAMPOLEONE (cronaca) - I soccorsi purtroppo sono stati inutili e la 75enne, pendolare, è morta sul posto

ilmamilio.it - contenuto

Tragedia sul treno ieri mattina alla stazione ferroviaria di Campoleone. Una donna di 75 anni, pendolare del treno della linea Roma-Napoli , che stava andando verso Sud, è deceduta al suo interno poco prima dell'arrivo nello scalo ferroviario tra Aprilia e Lanuvio. Probabilmente a causa di un malore improvviso.

La signora si è sentita male mentre il treno era transito a Campoleone dove si è fermato per attendere i soccorsi del 118. Gli altri passeggeri hanno cercato di prestare soccorso all'anziana donna in attesa dei sanitari e il capotreno ha fermato e bloccato il convoglio.

Alla stazione di Campoleone, sono arrivati dopo alcuni interminabili minuti gli operatori del 118, i soccorritori hanno tentato di rianimare la donna ma non c'è stato nulla da fare. La donna è morta sul posto, sono poi intervenuti per accertare i fatti anche i carabinieri del Reparto Radiomobile di Aprilia.

Da una prima ricostruzione e le numerose testimonianze dei molti pendolari presenti sembra sia stato un improvviso malore ad uccidere la povera donna. Il transito ferroviario ha subito forti rallentamenti per l'intera mattinata per permettere gli interventi dei soccorritori e gli accertamenti del caso.

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio