Il libro su Tino Buazzelli raddoppia: domenica 26 si presenta la prima ristampa
Pubblicato: Venerdì, 24 Febbraio 2023 - redazione attualitàFRASCATI (cultura) - Il testo di Lucio De Felici si ripropone ai cittadini tuscolani
ilmamilio.it
A 100 anni dalla nascita (1922 – 2022) ricordiamo l’attore frascatano Tino Buazzelli, che è stato uno dei più grandi interpreti italiani del XX secolo, un uomo capace di lasciare il segno sia sul palcoscenico che sullo schermo. La sua carriera, ricca di soddisfazioni e di sfide, merita di essere raccontata e conservata nella memoria di chi ama il teatro ed il cinema italiano.
Domenica 26 febbraio presenteremo la prima ristampa del libro, edito dal Centro Studi e Documentazioni Storiche – Frascati, scritto dal prof. Lucio De Felici “Tino Buazzelli il grasso e il magro”.
Questo testo non contiene solo la biografia del personaggio, ma è anche uno spaccato di storia sulla crisi del teatro italiano degli anni ’60.
E’ un ritratto di eventi comici, drammi e polemiche artistiche dell’attore che lo scrittore del testo ci conduce alla scoperta della vita e della carriera di Buazzelli, attraverso una ricca documentazione degli eventi.
Speriamo che questa prima ristampa del libro, possa contribuire a far conoscere e a ricordare meglio l’importante eredità artistica che ci ha lasciato Tino Buazzelli.
La presentazione del volume, sarà condotta da Bianca De Felici e Tommaso Mascherucci, presso lo stabile del Mercato Coperto di Frascati, dove sarà allestito anche uno stand di nostre pubblicazioni e foto della vecchia Frascati, dalle ore 11,00 alle ore 19,30.
il presidente del Centro Studi e D.S.F. - Marcello Ruggeri