Genzano, Carnevale 2023: "Buona la Prima". Domenica si replica mattina e pomeriggio. Attesi centinaia di visitatori

Pubblicato: Venerdì, 17 Febbraio 2023 - redazione eventi
 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e attività all'apertoGenzano (attualità) - Il bilancio è positivo

ilmamilio.it

Un bilancio positivo quello del primo giorno di Carnevale con uscita doppia dei 3 carri carnevaleschi, realizzati dai volontari della Proloco ( Harry Potter e le Principesse) e uno dai ragazzi e dalle ragazze della compagnia teatrale "I Senza Nome" ( Mercoledì Addams).

> GUARDA LE FOTO

Il consigliere delegato alle attività produttive Luca Temofonte e l'assessore alla cultura e spettacolo Giulia Briziarelli, hanno espresso grande apprezzamento a nome dell'intera amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Zoccolotti per la grande partecipazione di pubblico, scuole, bambini, famiglie, gruppi mascherati.Judo Frascati 3 ilmamilio

Ai 3 carri ufficiali si sono aggiunti nel pomeriggio i simpatici "Giovincelli smascherati" con il loro mezzo preistorico della famiglia Flintstones , perfettamente somiglianti, capitanati dall'indomito Orlando Paluzzi, che hanno riscosso molto successo.

"Domenica, mattina e pomeriggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 circa, si replica - ha detto il consigliere Luca Temofonte - e attendiamo ancora più visitatori di ieri, giovedì grasso, che era comunque un giorno di lavoro. Buona comunque la prima uscita, sotto l'aspetto delle molte presenze, e della sicurezza e ordine pubblico, con la polizia locale, la protezione civile, i volontari della Proloco , i varchi anti intrusione del deposito stradale Zompatore e la sicurezza della Safety di Ferentino che hanno fatto un ottimo lavoro e le cose sono andate tutte per il verso giusto. colline nuoto6 ilmamilioRingraziamo tutti i cittadini, i partecipanti, i residenti, che hanno collaborato alla prima uscita dell'evento carnevalesco dopo 3 anni di stop. Abbiamo notato che c'è stata tanta voglia di uscire, divertirsi, sorridere, ballare, scherzare, dopo anni di chiusure varie dovute alla pandemia. E siamo orgogliosi e molto felici, di essere stati tra i pochi comuni dei Castelli Romani, a riuscire a realizzare i carri, predisporre le uscite in totale sicurezza in un percorso specifico e studiato appositamente tra corso don Minzoni, piazza Frasconi e parte di corso Gramsci. Per martedì grasso prossimo, l'uscita dei carri è prevista solo il pomeriggio dalle 15.30 alle 19, con il falò di Re Carnevale intorno alle 19 dopo il corteo in maschera, all'inizio della storica via Livia. I negozianti che vorranno tenere aperte le loro attività durante le sfilate saranno ben venuti, e sfilerà anche il trenino dell'Avis come gradito ritorno al Carnevale genzanese ".