Ariccia | Arrestato medico accusato di peculato ai danni del Servizio Sanitario Nazionale
Pubblicato: Giovedì, 16 Febbraio 2023 - redazione cronaca
ilmamilio.it
Pomeriggio movimentato ieri all'ospedale dei Castelli quando un gruppo di carabinieri del Nas ha fermato un medico che lavora all'interno della struttura. E' stato tratto in arresto dopo una indagine per peculato ai danni del sistema sanitario nazionale. 

Il dottore, un medico esperto che risiede ai Castelli Romani, si trova ora agli arresti domiciliari in attesa degli sviluppi giudiziari che lo riguardano. Una notizia che ha scosso il mondo della sanità castellana e regionale.

Il medico svolge attività all'interno del Nosocomio castellano ma è impegnato anche nell'attività "intramoenia" negli ambulatori del Noc, dove si accede attraverso il centro unico di prenotazione della regione Lazio.

La libera professione intramuraria chiamata anche "intramoenia" si riferisce alle prestazioni erogate al di fuori del normale orario di lavoro dai medici di un ospedale, i quali utilizzano le strutture ambulatoriali e diagnostiche dell'ospedale stesso a fronte del pagamento da parte del paziente di una tariffa.

Aggiungi commento