Rocca di Papa | Fdi: "Risultato eccezionale, ora al lavoro con la coalizione per le amministrative"
Pubblicato: Mercoledì, 15 Febbraio 2023 - redazione politicaROCCA DI PAPA (politica) -A Rocca di Papa si torna al voto tra pochi mesi per decidere il sindaco: "Il nome sarà frutto dell'incontro con le forze politiche della coalizione"
ilmamilio.it - nota stampa
"Il Presidente del Circolo di Fratelli d’Italia, Gino Del Nero, e il suo Direttivo esprimono grande soddisfazione per l’elezione del nuovo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e per il primato di Fdi in queste importanti consultazioni elettorali che hanno finalmente cambiato il governo della Regione dopo 10 anni di centrosinistra a guida PD. I cittadini votanti hanno espresso una voglia di rinnovamento imponente che è andata al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Con grande senso di responsabilità ora è il momento di attuare il programma per il quale siamo stati votati con questo grande entusiasmo. Non nascondiamo il dispiacere e la preoccupazione per la grande astensione che ha caratterizzato questo voto. Tuttavia è anche nostro compito fare del tutto affinché la tendenza venga presto invertita già dalle prossime elezioni comunali.
Il circolo di Fdi, dopo il 38% delle scorse politiche, si attesa a Rocca di Papa con il 39,48% dei consensi (1745 voti). Siamo diventati nettamente la prima forza della città. Questo è il risultato di una campagna elettorale breve e molto dura che ci ha visti protagonisti con le nostre iniziative ed i nostri banchetti per le vie e le piazze cittadine, in dialogo costante con la cittadinanza. Facciamo i nostri più sinceri complimenti a tutti gli eletti al consiglio regionale del nostro partito, in particolare a Fabrizio Ghera, Marco Bertucci, Roberta Angelilli, Emanuela Mari, Laura Corrotti, Marika Rotondi, Giancarlo Righini e Micol Grasselli, che a Rocca di Papa hanno ottenuto molte preferenze. Ognuno, a suo modo, ha contributo a questo eccezionale risultato. Detto ciò da oggi è nostro compito guardare con ottimismo alle prossime amministrative che possono dare all’intero centrodestra l’occasione storica di governare Rocca di Papa per la prima volta da quando è stata introdotta l’elezione diretta del sindaco. A tal proposito ribadiamo che nessuna scelta è stata già espressa e che il candidato primo cittadino dovrà essere frutto di una ampia concertazione con le altre forze politiche alleate come la Lega e Forza Italia e la società civile della città.
Il risultato delle elezioni regionali, con le sue varie sensibilità interne e i numeri di ogni candidato, è stato solo un passaggio ulteriore che ha ribadito la nostra forza collettiva, una forza che non può e non deve essere dispersa da rivendicazioni sulla vittoria individuali, divisioni interne, veti aprioristici. Il voto alle regionali ha ribadito e confermato la nostra forza sul territorio e da qui è doveroso ripartire per dare una risposta concreta ed unitaria ai tanti problemi che affliggono Rocca di Papa.
Il Direttivo vuole inoltre rivolgere un plauso al presidente del circolo Gino Del Nero per aver saputo garantire assoluto equilibrio e garanzia nelle singole scelte sui vari candidati senza creare sterili ed inutili divergenze.
Il rispetto reciproco e la pari considerazione, senza prove di forza individuali, è e deve continuare ad essere la linea di condotta di una forza come Fratelli d’Italia che sta crescendo in modo considerevole e che quindi deve tener conto di ogni sensibilità della sua comunità politica.
Una grande sfida nel corso della prossima primavera ci attende: un centrodestra unito e forte per cambiare finalmente la città dopo anni di oscurità e governi inefficienti.
Noi siamo pronti
Il Circolo Fdi Rocca di Papa".