A Nemi la vicesindaca Edy Palazzi entra in consiglio regionale: festa per il successo elettorale

Pubblicato: Martedì, 14 Febbraio 2023 - redazione politica
NEMI (politica) -In città il partito raggiunge il 49% dei consensi
 
ilmamilio.it
 
Grande festa a Nemi per il grande successo elettorale ottenuto dalla vicesindaca e assessore alla cultura da ben tre mandati (con il sindaco Alberto Bertucci) Edy Palazzi, che in coppia con l'altro candidato di Fdi Massimiliano Maselli ha ottenuto circa 17.000 voti di cui 274 a Nemi e gli altri tra Roma e provincia,  risultante così ottava tra i candidati più votati a Roma e provincia. Un risultato che le dà il lasciapassare per diventare consigliera regionale di maggioranza con lo schieramento del centrodestra e con il suo partito Fratelli d'Italia.
 
 
Grande entusiasmo è stato espresso dal sindaco di Nemi Bertucci e dall'assessore  Giovanni Libanori, che hanno appoggiato e sostenuto appieno la candidatura della Palazzi in una campagna elettorale durata alcune settimane che ha portato la vicesindaca in giro per tutta Roma e provincia visitando decine di paesi e cittadine laziali.
 
Le sue prime dichiarazioni sono state: "È stata veramente una campagna elettorale esaltante,  che ha portato ad u  grande risultato. Dovuto al duro e buon lavoro fatto in due mandati e da poco anche il terzo,  a Nemi con l'amministrazione Bertucci . Ha dichiarato una raggiante Edy Palazzi. Abbiamo portato avanti una campagna elettorale dove abbiamo percorso più di 6.000 km in molti paesi e cittadine di Roma e provincia . Dove ho recepito un grande affetto e stima da parte dei partecipanti, con la chiusura entusiasmante fatta proprio nel mio paese Nemi presso un ristorante del posto . Dove hanno partecipato centinaia di persone,  un grazie sentito al mio compagno di viaggio elettorale Massimiliano Maselli, ai colleghi del mio partito,  all'assessore Giovanni Libanori al sindaco Alberto Bertucci con cui abbiamo costruito una squadra vincente. Judo Frascati 3 ilmamilioE questo risultato conferma la fiducia dei cittadini e dei nostri elettori che ci rallegra e ci dà lo sprone a fare sempre meglio. Non resta che impegnarsi ancora più strenuamente sul territorio con la presenza fisica e mentale e la disponibilità a risolvere come primaria cosa i problemi dei cittadini che ringrazio di cuore per la fiducia datami ".
 
Alla domanda del mamilio.it se dovrà lasciare ora l'incarico di assessore alla cultura e vice sindaco di Nemi la Palazzi ha risposto: "Vedremo cosa dice la normativa vigente per i comuni sotto i 5.000 abitanti come Nemi . Con calma insieme alla Giunta e al sindaco Bertucci decideremo insieme il da farsi,  non è detto che il ruolo di consigliere regionale sia incompatibile con quello di vice sindaco e assessore a Nemi a cui tengo moltissimo".
 
Nelle foto di Giancarlo Boldacchini alcuni momenti della campagna elettorale della Palazzi e domenica scorsa mentre vota al seggio centrale di Nemi insieme al sindaco Bertucci.
colline nuoto6 ilmamilio