Regionali | A Grottaferrata Roscini (al debutto) e Righini i più votati con 463 voti

Pubblicato: Martedì, 14 Febbraio 2023 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (politica) - Male il Partito democratico: Leodori prende 183 voti, Ciarla 147

ilmamilio.it

Sono Guido Roscini (al debutto) e Giancarlo Righini i più votati alle elezioni Regionali del Lazio con 463 voti ottenuti a Grottaferrata.

Nonostante la pesante sconfitta incassata dal centrosinistra, Roscini (figlio del consigliere comunale Alvise) ha riportato un ottimo successo personale correndo nella lista "Civica D'Amato presidente": nella stella lista Marta Bonafoni ha ottenuto 396 preferenze.

Nella lista di Fratelli d'Italia, dietro a Righini, si piazzano Micol Grasselli con 378 voti, Roberta Angelilli con 152 e Fabrizio Ghera con 107.

Decisamente male il Partito democratico, ulteriormente ridimensionato rispetto alle Comunali e alle stesse Politiche. Il più votato è stato Daniele Leodori con 183 voti, dietro Mario Ciarla con 147, Mattia con 139, Droghei 119 e Marika Sciamplicotti 42.

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio

 


Commenti  

# Giovanni Guerisoli 2023-02-14 12:12
NON CONOSCENDO QUALE METODO DI CALCOLO USA IL MAMILIO RICORDO CHE IL PD ha preso 1209 voti
ed , quindi , il partito piu' votato nella coalizione di centro sinistra che attualmente governa la coalizione che amministra GROTTAFERRATA .IN OGNI TORNATA ELETTORALE LA CARATTERISTICA DEL VOTO PD E' sempre stata avara delle preferenze .I nostri elettori ancora mettono al primo posto gli ideali di una politica con la P maiuscola che e' il vero drammatico problema del nostro paese testimoniato dal distacco dell'elettorato mai cosi' palese come in questa tornata elettorale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione