Elezioni | Calì (M5S): “Necessario ripristinare presidi territoriali sanitari”

Pubblicato: Mercoledì, 08 Febbraio 2023 - Redazione politica

MONTE PORZIO CATONE (politica) - L’esponente M5S mette sotto la lente di ingrandimento, in particolare, la chiusura di diverse strutture ospedaliere sul territorio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Adriana Calì, candidata consigliera regionale con il Movimento 5 Stelle a sostegno di Donatella Bianchi presidente, attacca la gestione della sanità nella Regione Lazio. L’esponente M5S mette sotto la lente di ingrandimento, in particolare, la chiusura di diverse strutture ospedaliere sul territorio avvenute nell’ultimo decennio sotto la gestione di Nicola Zingaretti.

“Il diritto alla salute è un diritto universale che deve essere tutelato in qualsiasi modo – spiega Adriana Calì - Proprio per questo, dopo anni di abbandono dei territori, è necessario investire nella sanità pubblica, realizzando e riqualificando i presidi territoriali. I centri di prossimità aiuterebbero infatti ad avere dei servizi sanitari più veloci, efficienti e soprattutto accessibili a tutti. I cittadini del Lazio meritano un’aria nuova!” conclude l’ex assessore dei Comuni di Guidonia e Latina.