Casa Sanremo Writers, c'è anche Eleonora Baliani con il suo 'Maira e il lago di cera'

Pubblicato: Sabato, 04 Febbraio 2023 - redazione eventi

 

L'aurtice nel salotto della cultura

ilmamilio.it

A Casa Sanremo Writers 2023 sarà presente anche Eleonora Baliani con la sua opera 'Maira e il lago di cera' edito da Rossini editore, Gruppo Editoriale Santelli.

 


 


Maira e il lago di cera è un romanzo fantasy incentrato sulla tematica dell’accettazione ed è rivolto ai ragazzini di fascia 11-14. Parla di avventura, coraggio, spirito di sacrificio, il tutto incorniciato da una grande sfida e dalla nascita di una delicata storia d’amore tra adolescenti.


In uno scenario catastrofico che mette a ferro e fuoco il mondo di Kalèidos tra guerre efferate e una misteriosa pandemia che colpisce solo chi ha una coscienza adulta, la giovane ancella Maira è l’unica a poter salvare la propria Terra. Ma la sfida è ardua... la accetterà?

Eleonora Baliani nasce a Genova nel 1980. Dopo gli studi classici si laurea con Lode in Scienze dello Spettacolo alla facoltà del D.A.M.S di Imperia. Si trasferisce poi a Roma, dove studia cinema e si diploma in due accademie, ottenendo l’abilitazione all’insegnamento delle materie artistiche. Approfondisce lo studio come sceneggiatrice, formandosi con Giovanni Robbiano, Furio Scarpelli e Romano Scavolini. Dal 2009 insegna recitazione, dizione, lettura interpretativa e scrittura creativa. La sua prima pubblicazione, La sfida di Aileen, Prospettiva Editrice, è del 2018. A questa fanno seguito Il giardino nella palla di vetro e Maira e il Lago di Cera, Rossini editore, selezionato per la partecipazione a Sanremo Writers 2023.

 

banner roscini bonafoni ilmamilio

È vincitrice nel 2020 del PREMIO CROCITTI INTERNATIONAL come miglior Attrice, Sceneggiatrice e Autrice in carriera.

Casa Sanremo Writers è il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici.


Un’attenta selezione di titoli anima la rassegna “Casa Sanremo Writers” in cui, nella settimana del Festival, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.

Casa Sanremo Writers si è ormai affermato come uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico dove, nei vari talk, a parlare di libri troviamo anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo.
Qui, nel corso delle varie edizioni, hanno trovato spazio testi di grandi firme del giornalismo italiano, appassionanti biografie di personaggi dello spettacolo ma anche storie di musica e musicisti, senza dimenticare i volumi dedicati alla formazione e la saggistica su temi di grande attualità.

colline nuoto6 ilmamilio

 

 banner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamilio

 


angelilli banner ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio