Ciampino | Verifiche su frutterie ed esercizi commerciali da parte della Polizia Locale: riscontrate irregolarità

Pubblicato: Giovedì, 02 Febbraio 2023 - redazione attualità
Ciampino (attualità) - presso esercizi commerciali gestiti da stranieri tutti provenienti dal nord africa, è stata verificata una generale insalubrità degli ambienti
 
ilmamilio.it
 
Un certo movimento della polizia locale di Ciampino nella zona centrale della cittadina aeroportuale ha attirato l'attenzione di numerosi cittadini. Da una prima ricostruzione la PL ciampinese sta proseguendo le attività di polizia amministrativa in diverse frutterie ed esercizi commerciali di vicinato relativamente alla verifica delle situazioni amministrative, del personale ed in particolare in merito alla tutela dei consumatori.


 

 

 Le attività, in corso da diversi giorni nella zona di via Mura dei Francesi e nel Centro Cittadino, hanno constatato diverse irregolarità. In particolare in riferimento alla normativa sulla tracciabilità delle merci, alla tutela della salute dei cittadini ed anche al mancato rispetto delle prescrizioni in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Nelle verifiche effettuate, presso esercizi commerciali gestiti da stranieri tutti provenienti dal nord africa, è stata verificata una generale insalubrità degli ambienti dove, almeno in un caso, si è riscontrato che veniva effettuata, contrariamente alle norme igienico sanitarie, la pulizia ed il taglio di frutta e verdura all'interno di un lavello presente in un bagno a servizio dei dipendenti dell'esercizio commerciale.

colline nuoto6 ilmamilio

 
A seguito delle attività, ancora in corso, sono state poste sotto sequestro diversi quintali di derrate alimentari, alcune perché poste su area pubblica esposte al transito veicolare e allo smog,  che saranno avviate a distruzione.

 

 banner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamilio

 

 


angelilli banner ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio