Velletri, 16 anni di condanne complessive del Tribunale per la banda degli spacciatori arrestati dai carabinieri

Pubblicato: Giovedì, 02 Febbraio 2023 - redazione cronaca
VELLETRI (attualità) - Il Tribunale veliterno ha accolto i patteggiamenti dei sei arrestati tutti giovani tra i 22 e i 30 anni, decretando le pene a fine processo di primo grado.
 
ilmamilio.it
 
Finisce con sei condanne per circa 16 anni complessivi anche la vasta operazione antidroga fatta lo scorso anno dai carabinieri della compagnia di Velletri. Il Tribunale veliterno ha accolto i patteggiamenti dei sei arrestati tutti giovani tra i 22 e i 30 anni, decretando le pene a fine processo di primo grado.

 Judo Frascati 3 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

 
I sei pusher tutti di Velletri erano i componenti di una banda operante in maniera capillare nello spaccio di droga di vario genere. Queste le penne inflitte: tre anni e sei mesi ognuno ai due 22enni che erano a capo del gruppo criminale. Due anni e dieci mesi per altri due 25enni del posto e due anni e quattro mesi per altri due trentenni sempre veliterni. 

 
Le condanne dell'altro ieri, arrivano dopo poco più di 7 mesi dagli arresti del gruppo malavitoso  che operava tra Velletri,  Lariano, Artena e altri comuni dei Castelli.  Le indagini sono state fatte dai carabinieri di Velletri,  coordinate dal sostituto procuratore Giuseppe Travaglini .

 

banner sciamplicotti ilmamilio

I soggetti già conosciuti alle forze dell'ordine, secondo i militari della locale Compagnia e la procura veliterna , gestivano lo spaccio della droga tramite una rete di pusher . Avrebbero anche usato come si leggeva nel comunicato diramato a suo tempo molte  schede telefoniche intestate a soggetti inesistenti. Inoltre sarebbero state usate autovetture prese a noleggio, più volte per lo spaccio a domicilio e in strada. Venivano anche usato messaggi in codice inviati con  sms per occuparsi della custodia e della vendita della droga per mezzo degli altri numerosi indagati della vasta operazione antidroga iniziata e terminata nel 2022 . I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Velletri  documentarono le varie fasi dell'indagine in alcuni mesi di intercettazioni, pedinamenti e appostamenti, con una lunga relazione tecnica e fotografica.

banner roscini bonafoni ilmamilio
 
valeriani banner1 ilmamilio