“Androni ospedale Frascati dormitori e luogo bivacco per senza fissa dimora di sera”

Pubblicato: Mercoledì, 01 Febbraio 2023 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Testimonianza shock di un cittadino tuscolano chiede maggiore vigilanza nel nosocomio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Recandomi in questi giorni nel plesso sanitario di cui sopra, in orari serali tra le ore 19.30 – 20.30, ho potuto constatare la presenza di più persone all’interno dell’area esterna che non avevano niente a che fare con il personale sanitario”. Questa la preoccupante testimonianza di un cittadino circa situazione in cui versa l’ospedale “San Sebastiano” di Frascati con particolare riferimento alle ore serali. Individui senza fissa dimora, stando al racconto dell’utente, utilizzerebbero gli spazi esterni e gli androni del nosocomio in via Tuscolana come luoghi di bivacco ed autentici dormitori.

LEGGI Attese interminabili al pronto soccorso di Frascati. Una mamma: “Costretta a riportare mia figlia a casa con due costole rotte”

“Ho notato che alcuni di essi, oramai ben conoscitori dei luoghi, spariscono velocemente tra viali, rampe e aiole varie, senza dar modo di capire dove siano veramente diretti – aggiunge il cittadino -Ho anche constatato che la maggior parte del personale sanitario è composto da donne se non ragazze, che entrano ed escono dai vari reparti, quasi sempre da sole, in ambienti e viali, visto anche l’orario e il clima, deserti e poco illuminati. Ritengo necessaria e chiedo una maggiore vigilanza, non solo presso la guardiania di ingresso, ma in tutta l’area ospedaliera da parte del personale addetto”. 

banner roscini bonafoni ilmamilio

 

 

colline nuoto6 ilmamilio

 

 banner sciamplicotti ilmamiliovaleriani banner1 ilmamilio

 

 


angelilli banner ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio

 


Commenti  

# Matteo 2023-02-01 22:21
Buona sera, in realtà anche di pomeriggio, fino a settimana scorsa che andavo a trovare mia nonna ricoverata al reparto medicina, verso le 15 ho sempre trovato 5/6 barboni a dormire e qualcuno a bere nell'androne. Non davano fastidio a nessuno per quello che ho potuto vedere ma situazione abbastanza degradante.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione