Velletri, riconsegnati stamattina alla cittadinanza i due defibrillatori rubati in centro
Pubblicato: Venerdì, 27 Gennaio 2023 - redazione attualitàVelletri (attualità) - Erano stati rubati da un uomo alcuni giorni fa
ilmamilio.it
Alla presenza del dirigente del commissariato di polizia il vice questore Raffaele Franco, dei due poliziotti che hanno risolto il caso: sovrintendente Antonio Agostinelli, il sovrintendente Fabio Priori e del vice ispettore della polizia locale che ha contribuito alle indagini, Francesco Nanni, sono stati riconsegnati questa mattina in piazza Cairoli i due defibrillatori rubati la notte del 16 gennaio e la mattina del 17 in Piazza Garibaldi e Piazza Cairoli.


Per il reato è stato identificato dalle videocamere l'autore, un romeno 63enne, che è stato denunciato per ora a piede libero per furto e poi subirà il processo presso il Tribunale di Velletri. Aveva già numerosi precedenti specifici.

Alla riconsegna dei due defibrillatori sono stati presenti il presidente dell'Associazione Shanky Elio Delle Chiaie, il vicepresidente Claudio Ripanti , che li avevano acquistati con dei loro fondi per donarli al comune e alla cittadinanza. È intervenuto anche il sindaco di Velletri Orlando Pocci che ha ringraziato le forze dell'ordine per l'ottima operazione portata a compimento dalla polizia di stato e dalla polizia locale, presenti gli assessori Francesco Cavola e Edoardo Menicocci , oltre che numerosi cittadini e altri rappresentanti dell'associazione Shanky. Tra qualche giorno comune e associazione li riposizionaranno dopo aver trovato la soluzione migliore per allarmarli e renderli più sicuri con sistemi integrati di sicurezza.




